Terence Hill, dalla bici di don Matteo al “mostro” tedesco: svelata la passione del famoso attore

Chi non ricorderà il mitico Terence Hill nei panni di Don Matteo sulla sua inconfondibile bicicletta nera? L’attore ha mostrato però anche un’altra sua passione, tutta tedesca.

Il mitico Terence Hill, specialmente per i suoi film con Bud Spencer, ha sicuramente fatto la storia del cinema italiano. Ma anche in televisione ci ha messo la firma con la fiction di Don Matteo, diventata famosa praticamente ovunque. Chi non ricorda la mitica e inconfondibile bicicletta nera, a cavallo della quale uno dei personaggi più famosi d’Italia ha risolto misteri in lungo e in largo? Ebbene oltre la bicicletta Terence Hill ha mostrato anche un’altra sua passione, tutta tedesca.

Don Matteo, Terence Hill e la sua moto
Don Matteo, Terence Hill (ANSA) – Derapate.it

L’immagine di Terence Hill nei panni di Don Matteo è senza dubbio nell’immaginario di qualsiasi italiano che nelle proprie serate si è ritrovato davanti alla tv per seguire la nota fiction siglata ‘Rai’. Tante sono state le stagioni in cui l’attore ha sfrecciato, a cavallo della sua bicicletta, in lungo e in largo prima tra le strade di Gubbio e poi in quelle di Spoleto, per risolvere misteriosi casi assieme all’amico fidato il Maresciallo Cecchini, alias Nino Frassica.

Eppure Terence Hill ha svelato, tramite i suoi profili social, di avere anche un’altra passione. Stavolta si tratta di una famosa moto. Si parla sempre di una due ruote ma stavolta tedesca e di livello indubbiamente superiore rispetto alla bicicletta delle puntate in tv.

Terence Hill e la sua ‘passione’ per questa BMW

Terence Hill si è mostrato, sul piccolo e grande schermo, spesso e volentieri a cavallo di una due ruote. Che fosse una bicicletta e/o una moto, l’attore ha sempre dichiarato di avere una passione per questo mondo. Sul suo profilo ‘Instagram’, a questo proposito, è spuntata anche una foto che lo ritrae con una moto di alto livello.

La passione tedesca di Terence Hill
Terence Hill a cavallo della sua BMW (Instagram) – Derapate.it

Si tratta di una BMW R18, una delle ultime moto realizzate dal ben noto marchio tedesco. Il motore, da 1.800 cc e capace di 91 CV con ben 158 Nm di coppia massima, è estremamente potente. Il design è abbastanza classico e molto elegante. La passione di Terence Hill per le moto quindi non si smentisce. Il noto attore resta perciò legato al marchio tedesco della BMW di cui possiede anche altre motociclette.

Impostazioni privacy