Quando spendere tanto significa buttare soldi | Le supercar più brutte della storia

Non tutte le supercar che costano centinaia di migliaia di Euro sono così belle, queste per esempio sono dei veri catorci, se parliamo solo del lato estetico! 

Quando si pensa alla supercar tipo, ci viene sempre in mente un’automobile che oltre ad avere una potenza incredibile ha anche un design affascinante. Del resto, perchè mai una persona dovrebbe spendere centinaia di migliaia di Euro per un’auto dei sogni se questa non è bella per poterla sfoggiare in giro per la città?

La supercar giapponese
La Mitsuoka Orochi sarà potente e costosa ma non è certo una bella macchina (RollingSteel) – Derapate.it

Alcuni designer che hanno messo in strada le supercar discutibili di cui parliamo oggi hanno voluto osare molto e non sempre sono stati ricompensati da una buona risposta da parte del pubblico. Partiamo con il nostro elenco di brutte supercar con la giapponese Mitsuoka Orochi. Questa vettura presentata al Salone di Tokyo del 2001 ideata da un marchio famoso per i suoi canoni stilistici non proprio gradevoli è una versione modificata della supercar NSX.

La scusa del produttore per questo aspetto terribile su un’auto che costava oltre 100.000 Euro al momento della sua uscita sul mercato fu che il design della vettura ricordava un demone nipponico, Orochi appunto. Almeno per questa vettura abbiamo una spiegazione: più difficile capire le ragioni della bruttezza della prossima, prodotta in Italia tra l’altro.

Anche l’Italia in lista

Abbiamo parlato della Ferrari Conciso in qualche occasione: bene, la vettura prodotta dal tuner Bernd Michalak a partire dal telaio della Ferrari 328 negli anni novanta sarà sicuramente un’opera di ingegneria notevole nonché un’auto potente e divertente da guidare…ma è davvero brutta! Diciamo che ricorda molto vagamente le monoposto da Formula Uno degli anni 50 ma con molto meno stile.

Spostiamoci poco più a nord in Svizzera per conoscere un altro “capolavoro” molto costoso ovvero la famosissima Sbarro Autobau. Realizzata dal marchio di Franco Sbarro famoso anche per aver prodotto una sfarzosissima Ferrari a quattro posti in versione utilitaria, la Autobau non è proprio quel che si definirebbe un’auto elegante. Poi i gusti sono gusti!

Chiudiamo con una supercar che nonostante il suo aspetto orribile è un vero missile terra terra: stiamo parlando della Weber Faster One, auto sportiva prodotta in Germania a partire dal 2008 che monta il potente propulsore della Corvette. Capace di superare i 400 chilometri orari e costava all’epoca la bellezza di un milione e 600mila Euro, praticamente il costo di una Bugatti Veyron. Peccato non ci fosse grande somiglianza tra le due vetture, in quanto ad eleganza. E voi? Quale auto di questa lista guidereste nonostante l’aspetto?

Impostazioni privacy