Vuole un giocattolo a tutti i costi: l’assurda decisione di un bambino con l’auto del padre

Un bambino di sei anni ha preso in prestito la macchina del padre per recarsi in un negozio di giocattoli. Sfiorata la tragedia.

A volte basta poco per causare un incidente mortale. Tutti noi da bambini abbiamo sognato, almeno una volta, di imitare i nostri genitori e metterci al volante dell’auto di famiglia per andare a comprare dei giocattoli. Ad ogni rifiuto di essere scarrozzati dove avremmo voluto recarci, c’era un retro pensiero di cercare le chiavi dell’auto e fare di testa propria.

Alla guida un bambino per l'acquisto di un giocattolo
Bimbo al volante (Adobe) derapate

Al 99% dei casi, però, questo pensiero non si trasforma in una azione effettiva. I bambini, solitamente, a stento arrivano ai pedali e non avrebbero le capacità tecniche per guidare un’auto. Il coraggio di alcuni, però, può essere un monito a tenerli ancor più in guardia sui pericoli che possono derivare dalla guida. C’è chi lo impara da grande e chi, come il protagonista di questa storia ha avuto una dura lezione già da bambino.

La storia ha un contorno surreale perché oltre a guidare una vettura per qualche km, il bambino di 6 anni ha deciso di portare con sé suo fratello di 3 anni per una cooperazione. Giustamente ha voluto compagnia per andare al negozio di giocattoli più vicino. Chissà se ha anche azionato il navigatore con l’indirizzo dell’esercizio commerciale, ma di sicuro i genitori si sono presi un grande spavento. Protagonista della vicenda una Toyota Vios, una berlina molto in voga nel continente asiatico.

In quei mercato la Toyota propone dei modelli che non sono venduti in Europa. Il successore delle varianti entry-level della Corolla della serie E110, nelle Filippine e in Vietnam, ha visto la vettura avere un boom soprattutto con la seconda e terza generazione. Il Vios di prima generazione è stata assemblata nel 2002 nello stabilimento thailandese Toyota Gateway di Gateway City, Amphoe Plaeng Yao , provincia di Chachoengsao.

Il bambino scappa con la Toyota, che botto!

La seconda gen della Vios è stata lanciata nel 2007 e commercializzata come Belta in Giappone e Toyota Yaris berlina nelle Americhe, Medio Oriente e Australia. Il modello di seconda generazione era costruito sulla stessa iattaforma con la serie XP90 Vitz/Yaris. La terza gen è arrivata nel 2013 con la berlina Yaris della serie XP150. L’auto ha subito un grande restyling nel 2017.

Immagine illustrativa di un crash di una Toyota
Toyota a pezzi, immagine illustrativa (Adobe) derapate

La quarta serie è stata rilasciata nel 2022 in Thailandia come Yaris Ativ. È stata progettata e ingegnerizzata da Daihatsu utilizzando la sua piattaforma DNGA. Il modello che vedrete in basso nel video del canale YouTube Harian Metro è quello di ultima generazione. Il problema è che l’auto è ridotta ad un catorcio a causa dell’azione sconsiderata della coppia di bambini. La Toyota Vios si è schiantata contro un palo della luce a Langkawi, in Malesia.

In molti pensavano ad un guidatore ubriaco. Testimoni oculari facevano fatica a vedere il guidatore nell’abitacolo, considerata l’altezza del piccolo. Dopo il crash, in breve tempo la polizia è arrivata sul luogo dell’incidente, dove ha scoperto che il bambino più grande era scampato al peggio. L’indagine della polizia ha rivelato che i due guidavano l’auto all’insaputa dei genitori. I parenti erano a letto. La storia avrebbe potuto finire peggio, ma per fortuna ad essere ammaccata è solo la Toyota.

Impostazioni privacy