Incidente terrificante per una Ferrari: va troppo veloce e crea un crash a catena

Un incidente a dir poco incredibile ha visto protagonista una Ferrari, che è saltata addosso ad altre due auto. Ecco com’è andata.

Storie tese in Australia per quanto accaduto ad una Ferrari, che ha causato un terribile tamponamento a catena in quel di Melbourne. L’acquisto di vetture di questo tipo, come ben sappiamo, comportano la conoscenza perfetta di tutti i rischi legati alle loro performance ed alla reattività di queste supercar.

Incidente con la Ferrari
Derapate.it (ANSA)

Troppo spesso, infatti, sentiamo parlare di bruttissimi incidenti che le vedono protagoniste, ed in alcuni casi, anche con gravissime conseguenze per gli occupanti. Vi anticipiamo, e ciò è fondamentale, che in questo caso non ci sono state vittime, ma neanche feriti di grave entità.

Come detto, il tutto è accaduto in quel di Melbourne, dove la Ferrari ha vinto molte volte il GP di F1, ma stavolta non ci sono buone notizie. La Rossa coinvolta risale ad un ventennio fa, ed è una 360 Challenge Stradale, ovvero la versione più estrema della 360 Modena. Le immagini fanno davvero paura.

Ferrari, clamoroso tamponamento a catena

Melbourne non è stato un posto fortunato per la Ferrari nel GP che si è disputato un mese fa, con i piloti che non hanno portato a casa punti. La F1, tuttavia, c’entra poco con quanto accaduto in questi giorni, visto che nella città australiana, si è verificato un terribile tamponamento a catena, causato proprio da una Rossa.

Il clamoroso errore è stato compiuto da colui che era al volante di una 360 Challenge Stradale, una vettura dalle prestazioni elevatissime, e per la quale occorre fare molta attenzione per non causare danni. Il proprietario, in questa occasione, ne ha combinata una davvero molto grossa, andando a tamponare una Nissan Navara, che a propria volta, ha centrato una Subaru Impreza che la precedeva.

Per motivi ancora da accertare, la Ferrari ha iniziato a sbandare su un rettilineo, in cui non c’erano problemi di sorta che potessero giustificare una perdita di controllo di questa tipologia. A quel punto, la 360 Challenge Stradale ha preso in pieno il pick-up, che si trovava in coda nel senso opposto ed in quel momento ferma, ma che prima di poter ripartire è stata protagonista di questo impatto.

Ferrari incidente (Instagram)
Ferrari incidente (Instagram)

La Rossa ha fatto quasi da ponte per il pick-up vista la grande differenza in termini di altezza da terra, e la Nissan è andata così ad impattare contro la Subaru. Quest’ultima stava arrivando dalla sinistra della Navara, ed il proprio guidatore si è ritrovato nel bel mezzo della carambola senza poter far nulla per evitarla. Insomma, un colpo di sfortuna non da poco, che ha causato, oltre che a gravi danni alle vetture, anche un brutto spavento per gli occupanti dei veicoli.

Ferrari Incidente (Instagram2)
Ferrari Incidente (Instagram2)

Le vetture ne sono uscite distrutte, con gli airbag che sono entrati in funzione, con cofani, parafanghi e tutto il resto che andrà ovviamente sostituito. Per fortuna, e questa è la cosa più importante, sembra non ci siano stati problemi fisici per gli occupanti delle vetture, ma vista la dinamica, siamo sicuri che sarebbe potuta andare anche molto peggio. Le immagini dell’incidente sono state riportate su Instagram dalla giornalista Jacqueline Felgate, e fanno davvero impressione.

Impostazioni privacy