Ferrari, il nuovo modello è finalmente in vendita: ecco la foto, italiani al settimo cielo

Per questo modello gli appassionati della Ferrari hanno atteso a lungo, ma ora c’è la prima gioia. Ecco di quale auto si tratta.

In casa Ferrari si è soliti regalare dei veri e propri gioielli agli appassionati, ed a volte, si rimane realmente stupiti di fronte a tali capolavori. Questo è il caso del Suv Purosangue, un vero e proprio gioiello che è stato presentato lo scorso 13 settembre e che ha rivoluzionato il mondo dei crossover.

Ferrari ed una nuova creatura (ANSA)
Ferrari lancia i primi Suv (ANSA) – Derapate.it

Subito c’è stata un’ovazione generale per questo modello, che ha cambiato del tutto il modo di fare del Cavallino. Il suo nome in codice è F175, ed è anche la prima dotata di 5 porte a 4 posti. Insomma, una rivoluzione in ogni cosa, che però ha diviso e non poco gli appassionati del marchio Ferrari.

Infatti, e questo va specificato, non tutti hanno gradito il suo arrivo. In molti pensano che non abbia nulla a che vedere con il DNA della casa modenese, che si è sempre concentrata sulla produzione di vetture super-sportive, che non hanno nulla in comune con il mercato, senza pensare di adeguarsi ad esso.

Invece, sotto la gestione Elkann, le cose stanno cambiando e non poco, visto che si pensa anche alla prima creatura elettrica che dovrebbe arrivare nel 2025. Tornando al Purosangue, c’è da dire che nulla si può dire sul fronte del motore. Infatti, si tratta di un V12 aspirato, che sprigiona la potenza di ben 725 cavalli.

La velocità massima è di 310 km/h, con la capacità di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi, prestazioni da record considerando il peso di 2033 kg a secco. Nessuna vettura di questa tipologia è in grado di rispettare certi dettami, e questo rende bene l’idea del lavoro fatto a Maranello.

Nonostante un prezzo di partenza di 385.730 euro, il Purosangue, come vedrete in seguito, è andato a ruba, contribuendo all’utile netto di quasi un miliardo di euro fatto registrare lo scorso anno. A questo punto, è bene svelare alcuni dati che ne testimoniano la pregevole riuscita, con la certezza che questo Suv continuerà ad incantare anche nel futuro.

Ferrari, iniziate le consegne del Suv Purosangue

La Ferrari ha cominciato da poco le consegne dello splendido Suv Purosangue, la nuova creatura che ha cambiato del tutto il mondo dei Suv. Pensate che, dopo la consegna delle prime unità, si era presa la decisione, lo scorso 30 novembre, di bloccare gli ordini, per via della troppa richiesta.

Ferrari Purosangue e dei dati strepitosi (Instagram)
Ferrari Purosangue sta andando a ruba (Instagram) – Derapate.it

Proprio in queste ultime ore, invece, è stato deciso di riaprire agli ordini, ma la data di consegna è a dir poco lontana nel tempo. Si parla, infatti, di consegne previste non prima del 2026, per cui, fra almeno tre anni o poco meno. Nonostante questo, gli ordini vanno avanti e sono ripartiti ancor più rapidi di prima.

La Ferrari può rendersi orgogliosa di questo traguardo, ed ora si punta molto sulle nuove uscite che arriveranno presto. Nel 2023 è attesa la SF90 Versione Speciale, prima dell’arrivo dell’elettrica nel 2025. A Maranello non si ha affatto paura del futuro e di ciò che potrà scatenare il mercato dei prossimi anni.

Impostazioni privacy