Vuoi un vero pneumatico di F1 appartenuto a Verstappen? Il prezzo è folle ma puoi averlo

La F1 offre tanti memorabilia in giro per il mondo, ed oggi vi proponiamo una clamorosa occasione. Ecco di cosa si tratta.

Se siete innamorati della F1 e di tutte le varie componenti delle monoposto, non potrete farvi scappare questa occasione, anche se il prezzo, ve lo anticipiamo, è molto elevato. La cosa interessante è che si tratta di un vero e proprio pezzo di un’auto vera, che è appartenuta a Max Verstappen e che risale a qualche anno fa.

Gomma F1 di Verstappen all'asta
Derapate.it (LaPresse)

Si tratta di una gomma di una Red Bull dell’olandese, usata in gara è provvista anche del cerchione, per cui dal peso molto importante. Tuttavia, trovare un altro pezzo di questo tipo è davvero difficile, e non sappiamo nemmeno come sia potuta finire in vendita, ma ecco la sua storia.

F1, ecco la gomma con cui ha corso Verstappen

Un’occasione clamorosa per gli appassionati di F1, e magari per i tifosi di Max Verstappen, è proposta su eBay da un tifoso, che ha messo in vendita una gomma Pirelli vera e propria, evidentemente utilizzata viste le condizioni di usura in cui versa. La ruota risale all’anno 2018, visto che nella descrizione si parla della Red Bull RB14, utilizzata in quell’anno dall’olandese e da Daniel Ricciardo.

Il prezzo non può che essere elevatissimo, ed è di 2550 sterline, pari a circa 2882 euro. Nella descrizione, è specificato che si tratta di una gomma utilizzata, e ricordiamo che all’epoca le gialle erano le gomme Soft, quelle che ora sono identificabili con la banda Rossa, mentre le gialle sono le Medie.

Molto alto anche il prezzo della spedizione, che è di 127,47 sterline, pari a 144,11 euro, ma è chiaro che si tratta di un pacco molto grande da inviare, e se la ordinate adesso, la consegna presso la vostra abitazione di questa vera gomma di una monoposto di F1 è prevista tra giovedì 27 aprile e martedì 2 maggio, motivo per il quale dovrete attendere almeno un paio di settimane.

Il venditore si chiama f1-247, e su di lui ci sono dei feedback molto positivi. Dunque, se amate questo sport ed avete spazio a casa vostra per un cimelio di questo tipo, non fatevelo scappare, anche perché proviene dall’auto che ha fatto sbocciare il talento di Verstappen avviandolo alla sua crescita.

La Red Bull RB14 una vettura da alti e bassi

Nelle ultime righe del paragrafo successivo, vi abbiamo detto come questa F1 sia stata molto importante nella carriera di Max Verstappen, visto che inizialmente lo stava conducendo nel baratro, ma poi ha assunto un’importanza capitale per la sua crescita visti i risultati ottenuti.

L’olandese era un ventenne quando è iniziata la stagione 2018, con la Red Bull che gli ha messo a disposizione la RB14. Telaisticamente, grazie al genio di Adrian Newey, questa macchina non aveva nulla da invidiare a Mercedes e Ferrari, come dimostreranno alcune vittorie su piste dove la power unit non era fondamentale, ma il motore Renault fu un grande handicap, sia sul fronte della potenza che dell’affidabilità.

Il figlio di Jos iniziò la stagione in maniera terribile, con una serie di errori clamorosi tra cui ricordiamo benissimo la tamponanta rifilata a Sebastian Vettel in Cina, mentre il compagno di squadra Daniel Ricciardo volava a vincere, ed il contatto con lo stesso australiano a Baku, che mise fuori gioco entrambe le auto del team di Milton Keynes.

A Monte-Carlo, dove l’australiano fece la pole position per poi vincere la gara, avvenne l’errore che cambiò tutto, andando a sbattere alle Piscine durante le terze libere. L’impatto causò la rottura del telaio che lo costrinse a partira dalla pit-lane saltando le qualifiche, ed il week-end si concluse con una fredda delusione.

Da quel momento in poi, nella testa di Super Max cambiò qualcosa, ed i risultati iniziarono ad arrivare. Verstappen iniziò a demolire Ricciardo, prendendosi una splendida vittoria in Austria davanti alle ben più veloci Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, per poi ripetersi a Città del Messico.

F1 Gomma Pirelli (Ebay)
F1 Gomma Pirelli (Ebay)

Super Max cambiò del tutto il modo di correre e di calcolare i rischi da Monaco in poi, ed i risultati li vediamo oggi, con l’orange che è pronto a portarsi a casa il terzo titolo mondiale consecutivo. Se volete un pezzo della sua Red Bull, adesso ne avete la grande occasione, e vi consigliamo di non farvela scappare.

Impostazioni privacy