Spende 40mila euro per “migliorare” la sua Ferrari: ora è ancora più estrema (VIDEO)

Per la Ferrari 458 Italia è stato studiato un kit estremo per l’abitacolo, con tante novità firmate da Carlex. Ecco quanto costa.

Il marchio da sogno per eccellenza per chi ama le quattro ruote è sicuramente la Ferrari, ed oggi vi parleremo di un pacchetto esclusivo che è stato pensato proprio per gli amanti della casa modenese. La protagonista, ve lo anticipiamo subito, è la splendida 458 Italia, una delle Rosse meglio riuscite del nuovo millennio, ma non solo.

Ferrari
Ferrari

Siamo sicuri che questo intervento non vi deluderà affatto, perché rendere ancor più bella ed estrema una Ferrari di questo tipo era davvero complicato, ma c’è qualcuno che ci è riuscito al meglio, anche se il prezzo, come potrete immaginare, non è affatto basso. Ecco quanto può costare.

Ferrari, ecco gli interni rivoluzionati della 458 Italia

Il famoso tuner Carlex Design si è occupato della splendida Ferrari 458 Italia, cambiandone del tutto gli interni. La carrozzerria è stata riverniciata con un nero leggermente differente, con l’aggiunta di un set di cerchi in lega da 20”, ma tutto ciò non è davvero nulla se confrontato con quanto avvenuto nell’abitacolo.

Sono stati del tuttto ritappezzati i sedili, il volante, i braccioli, i pannelli della porta, il cruscotto e quasi ogni altra parte del gioiello di Maranello con pelle gialla e nera. I sedili presentano inoltre una linea molto elegante, che di certo va ad aumentare il comfort di bordo e tutto ciò che contraddistingue questo siluro. Il tutto è combinato con profili gialli e cuciture eleganti in innumerevoli punti. Ma le novità non sono affatto finite a questo punto.

Rifoderati anche i montanti e le alette parasole, e per queste zone è stato scelto l’Alcantara come materiale. Il carbonio la fa da padrone negli interni di questa vettura, con una speciale rete installata nell’abitacolo. Se avete una 458 Italia e siete interessati ad inserirci una cosa di questo tipo, sappiate che la spesa è di circa 38.675 euro, pari a 42.429 dollari.

Se vi state chiedendo quanto tempo ci vuole per fare un intervento di questo tipo, sappiate che è necessario circa un mese, ma è ovvio che un’operazione così abbia bisogno di diverso tempo. Se volete capirne di più, vi invitiamo a dare un’occhiata al video che abbiamo postato in basso, caricato sul canale YouTube RonsRides“, in cui viene mostrato tutto ciò che è stato fatto sulla Ferrari.

Una delle Rosse più belle della storia

La Ferrari 458 Italia è una berlinetta che è stata prodotta dal 2009 al 2015, l’ultima di questa tipologia di vetture con motore aspirato. Si tratta di un V8, con il 4 ed il 5 che stanno a significare i 4,5 litri del propulsore, e la vettura fu presentata al Salone di Francoforte del 2009.

Sostituì la F430, ma c’è da dire che questo modello, oltre che per le sue splendide forme, è diventato molto famoso anche grazie a quanto fatto nel mondo delle corse. Infatti, la F458 GT2 ha vinto di tutto e di più nel mondo dell’endurance, con due vittorie in classe GTE PRO alla 24 ore di Le Mans nel 2012 e nel 2014 con AF Corse, il team che ora schiera le Hypercar 499P nel FIA WEC stesso. Le performance e lo splendido sound del V8 aspirato manca molto a questo mondo, visto che ormai tutto è legato ai motori turbo.

In questo video, potrete dare un’occhiata all’incredibile lavoro svolto su questo capolavoro di tecnica e di ingegneria, che ha esaltato tutti coloro che hanno avuto la possibilità di comprarla e che ora potranno svilupparla ancor di più nell’abitacolo. A breve, infatti, partiranno gli ordini, e come detto, in poco più di un mese il vostro on-board sarà del tutto rivisto ed aggiornato.

Impostazioni privacy