Auto di lusso, quali sono i modelli per tutte le tasche: ecco alcune a basso costo

Avete sempre sognato un’auto di lusso, ma non ve la siete mai potuta permettere? Adesso avrete qualche chance in più.

Non è infrequente trovare persone che vorrebbero avere delle macchine da urlo nel loro garage, ma essendo queste troppo costose sono costrette a rinunciare. Ebbene, per tutti quelli che vorrebbero, ma non possono c’è una buona notizia.

Auto di lusso economiche
Derapate.it (AdobeStock)

Con lo scorrere del tempo i veicoli perdono di valore. Ciò significa che acquistandoli di seconda mano si riesce a risparmiare parecchio sul prezzo originale.

Auto di lusso a buon mercato, quali i marchi principali

Partiamo dalla Porsche Cayman. Dotata di motore sei cilindri boxer aspirato, la versione realizzata dal 2005 al 2011, è oggi disponibile ad un costo fattibile. Il prezzo medio per assicurarsi la 2.7 da 245 cv o la più prestazionale 3.4 da quasi 300 cv, è di 20mila euro. Occhio però al superbollo. Pur essendo ridotto, deve essere versato ancora.

Qualcuno la chiamava la “Porsche dei poveri”, in realtà la Boxster era una roadster di tutto rispetto. Costruita dal 1996 al 2005, oggi la si può comprare alla somma pari di una compatta moderna. Se si è pronti ad accontentarsi della meno potente 2.5 da 204 cv, anche qui 20.000 euro possono bastare.

Impostazioni privacy