La Porsche prepara una nuova belva: ecco la nuova 911 GT3 per il 2024

In casa Porsche vanno avanti i test al Nurburgring della 911 GT3 rivista per il prossimo anno. Ecco le sue forme e le prestazioni.

Periodo di grosse novità in casa Porsche, marchio che sta lavorando a tanti nuovi modelli da lanciare in futuro. L’impegno è diviso tra modelli elettrici ed altri a motore a combustione, ed oggi ci occuperemo di questa categoria, che è ovviamente la più cara ai fan di questo marchio. Il nuovo gioiello è davvero strepitoso.

Porsche ed un nuovo mostro in arrivo (Adobe Stock)
Porsche ed un nuovo mostro in arrivo (Adobe Stock)

Stiamo parlando della Porsche 911 GT3 che arriverà nel 2024, a distanza di tre anni dall’immissione sul mercato della versione odierna. Le novità non saranno enormi, si tratterà di una sorta di restyling che mira a perfezionare alcuni passaggi. Le prestazioni, tuttavia, dovrebbero conoscere un lieve miglioramento, con l’inconfondibile sound del motore boxer che fa già sognare i fan.

Porsche, beccata in pista la nuova 911 GT3

L’ultima Porsche 911 GT3 è stata presentata circa due anni fa, ma ora è in arrivo una sorta di restyling ricco di novità. Il progetto si chiama 992.2, che attualmente è ancora nella sua fase Prototype, visto che sono ancora al vaglio diverse novità che la casa di Stoccarda sta testando anche in pista.

Infatti, nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube CarSpyMedia“, sono presenti immagini mozzafiato di questo bolide, che avrà tra gli aggiornamenti un facelift, ovvero un anteriore rivisto, ed anche un nuovo dashboard all’interno dell’abitacolo. Il facelift è riferito all’arrivo dei nuovissimi fari anteriori HD LED Matrix, di ultimissima generazione e che promettono un netto miglioramento della visibilità al buio.

Anche il posteriore presenterà serie novità, anche se per il momento è difficile capire in cosa e come si è intervenuto. Infatti, i lati dei paraurti sono stati camuffati, in modo da non rivelare del tutto ciò che andrà a cambiare. Va però detto che non si tratterà di una rivoluzione, ma di un bell’affinamento dei dettagli, per migliorare sia il design che il rendimento aerodinamico. Presente anche un alettone posteriore, ma ci sarà da capire se verrà poi mantenuto anche sul modello definitivo o se sarà rimosso, ma la prima opzione appare la più plausibile.

La strumentazione interna sarà del tutto digitale, e c’è un piccolo passaggio del video che abbiamo postato in cui si possono intravedere alcuni cambiamenti. Il motore dovrebbe restare tale e quale a quello presente nell’ultima versione datata 2021, un mostro di potenza dal sound inconfondibile.

Si tratterà dell’attuale 6 cilindri boxer, aspirato e da 4 litri di cilindrata, che eroga la bellezza di 510 cavalli, un marchio di fabbrica di casa Porsche. La presentazione è prevista per la fine di quest’anno, in modo da iniziare le consegne nel 2024, e dovrebbe trattarsi del modello di punta della casa di Weissach per il prossimo anno.

In questo video, potrete dare un’occhiata anche voi a questo bolide, che potrebbe puntare anche ad attaccare il record del tracciato del Nurburgring Nordschleife, ovviamente per quello che riguarda il suo segmento. Non rimane altro che attendere la diramazione di altri dettagli ufficiali da parte del costruttore, che sicuramente ci regalerà un altro bolide che esalterà i fan.

Impostazioni privacy