Rolls Royce distrutta dall’autolavaggio: le immagini sono agghiaccianti

Portare questa splendida Rolls Royce all’autolavaggio non ha dato i risultati sperati, anzi la Cullinan ha fatto una brutta fine.

Chiunque di noi avesse la possibilità di acquistare una vettura eccezionale come la Rolls Royce Cullinan ovviamente la vorrebbe mantenere quanto più pulita possibile. Non sorprende dunque che anche questo automobilista ha deciso di darle una bella lucidata, ma i risultati sono stati pessimi.

Rolls Royce
Rolls Royce

I danni ci giungono direttamente dalla seguitissima pagina di Instagram “supercar.fails”, con quest’ultima che ci mostra cosa è accaduto a Los Angeles. A segnalare il triste evento ci ha pensato infatti la “RDB LA“, una delle più importanti concessionarie di auto di lusso di tutta la California.

Probabilmente le dimensioni di questa gigantesca Cullinan erano troppo grandi rispetto ai rulli di questo autolavaggio. Quando la vettura è passata dunque al di sotto di essi il risultato è stato disastroso.

La parte posteriore dell’automobile è andata completamente distrutta, tanto da togliere anche la targa e il semiasse posteriore. Un danno davvero incredibile che di sicuro non avrà fatto per nulla piacere al proprietario della vettura.

La Cullinan infatti è uno dei mezzi migliori che siano mai stati realizzati dalla nota azienda britannica. Vediamo allora insieme quali sono le caratteristiche della vettura.

Rolls Royce Cullinan: motore, prezzo, caratteristiche

Di sicuro portarla nell’autolavaggio non è stata la migliore delle idee, infatti siamo di fronte a una vettura di ben 534 cm di lunghezza, con una larghezza di 2 metri e un’altezza di 184 cm.

Sono pochissime le vetture in giro per il mondo che possono essere considerate alla pari di questa Cullinan e inoltre il prezzo non è propriamente accessibile a molti. Il prezzo di partenza parte da 351mila Euro, ma il modello migliore tocca anche i 409 mila Euro.

Nella versione basilare viene montato un motore favoloso, un V12 da 6800 di cilindrata con ben 571 cavalli, mentre per la Black Badge si passa a 600. In entrambi i casi però la velocità di punta tocca sempre i 250 km/h e i consumi sono elevatissimi.

Tutte e due le automobili hanno un carburante a benzina, con il consumo medio che varia tra i 15,15 e i 16,39 litri per poter percorrere 1000 km. Anche per quanto riguarda l’inquinamento non è di certo la versione più attenta all’ambiente.

Le sue emissioni di CO2 toccano addirittura i 370 g/CO2, con il suo bollo annuale che parte da 2200 Euro, in più ci sarà il SuperBollo che comporterà altri 8300 Euro. Stiamo dunque parlando di un’automobile estremamente lussuosa e allo stesso tempo anche molto costosa, per questo vederla distrutta dopo un passaggio all’autolavaggio sarà stato un duro colpo.

Impostazioni privacy