La McLaren produrrà un Suv? Le immagini parlano chiaro (VIDEO)

La McLaren produce da sempre supercar di un certo livello, ma ora spunta l’ipotesi di un Suv. Ecco le possibili forme del mezzo.

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un curioso ed unico modello che potrebbe essere prodotto dalla McLaren, e ci stiamo riferendo alla probabile nascita di un Suv. Di un crossover della casa di Woking si è iniziato a parlare da qualche tempo, a seguito di alcune parole fuoriuscite dalla bocca di un pezzo grosso del marchio britannico.

McLaren (Adobe Stock)
McLaren e l’ipotetico Suv del futuro (Adobe Stock)

Le indiscrezioni sul Suv della McLaren continuano ad arrivare, ma si sa già che non se ne farà niente prima del 2025 in termini di presentazione, per poi magari metterlo su strada attorno al 2026. Nel frattempo, hanno iniziato a circolare i primi render, che di certo fanno ben sperare.

McLaren, ecco come potrebbe essere il Suv

Il mondo dell’auto è cambiato molto negli ultimi tempi, ed i Suv ed i crossover in generale sono diventati dei modelli da cui non si può prescindere, ed uno potrebbe presto arrivare anche in casa McLaren. Il marchio di Woking, uno dei più vincenti nella storia della F1, potrebbe prendere esempio da altri costruttori che si sono lanciati in questa sfida.

Nel settembre del 2022, la Ferrari ha presentato il Suv Purosangue, lanciandosi in un’avventura che sino a qualche anno fa sembrava impossibile. Prima di lei, altre case di supercar italiane come Lamborghini e Maserati avevano preso questa scelta, progettando e portando sul mercato la Hurus e la Levante.

Negli ultimi tempi, si sono accessi degli interessanti rumors che riguardano proprio la McLaren, che a sua volta potrebbe decidere di portare su strada un proprio Suv. Le probabilità che esso venga realizzato ci sono, ma non dovrebbe parlarsene prima del 2026, ma è chiaro che per farlo debuttare tra meno di tre anni, lo sviluppo debba partire da ora.

A parlare di questa eventualità, facendo nascere le voci degli ultimi tempi, è stato Jamie Corstorphine, direttore della strategia del prodotto della casa brittanica: “La cosa più importante per noi è quello di fornire un veicolo ai nostri clienti che sia molto spazioso e che permetta di condividere l’esperienza con più persone. Si tratterebbe di un crossover, è un progetto ambizioso, su cui stiamo ragionando“.

Corstorphine ha poi aggiunto: “Il nostro progetto potrebbe essere interessante, ma stiamo riflettendo sul DNA del marchio che rappresentiamo e su come poter incastonare l’eventualità di realizzare un Suv“. In effetti, questo è un dubbio che anche i fan della Ferrari sollevarono nel momento in cui venne annunciato ed, in seguito, presentato il Suv Purosangue.

Case costruttrici di questo tipo hanno infatti nel loro DNA la sportività, la capacità di costruire vetture uniche e dalle grandi prestazioni. Per adeguarsi al mercato, anche questi marchi stanno cambiando rotta, ma c’è da interrogarsi se ciò sia un bene oppure no, visto che così si rischia di perdere la propria identità.

Nel frattempo, in questo video caricato sul canale YouTube Supercar Blondie“, potrete prendere visione delle forme di questo modello, ovviamente tramite un render. La cattiveria non manca di certo, ma ciò non toglie che le creature della casa inglese hanno un DNA ben diverso, e non è scontato che il Suv possa accrescerne il valore.

Impostazioni privacy