Perde il controllo dell’Audi R8: il botto è assurdo, è tutta distrutta (FOTO)

L’Audi R8 è una vettura dalle capacità velocistiche eccezionali, ma qualcuno ha esagerato. Ecco i danni che ha riportato sul veicolo.

Le supercar sono il sogno di tutti gli appassionati di motori, i tipi di auto che ci permetterebbero di scatenare il nostro amore per questo settore. Un mezzo eccezionale è sicuramente l’Audi R8, il bolide per eccellenza del marchio di Ingolstadt, che è ormai sul mercato da tantissimo tempo. La versione originale, infatti, fu messa in vendita nel 2007, nascendo da un concept chiamato Le Mans Quattro, di cui ricalca le forme in maniera sostanziale.

Audi ed un clamoroso incidente (Adobe Stock)
Audi ed un clamoroso incidente (Adobe Stock)

Il motore di base era un 4.2 V8, ma pochi anni dopo arrivò anche la versione 5.2 V10, che aumentò la potenza in maniera importante. L’Audi R8 ha una sua grande storia anche nel mondo delle gare, visto che la versione GT3 ha ottenuto dei grandi successi nel corso della sua carriera, che ancora oggi va avanti.

Nelle prossime righe, vi mostreremo delle immagini incredibili, legate ad un incidente che ha visto protagonista proprio una R8. Il guidatore, infatti, ne ha perso il controllo in maniera improvvisa, causando danni non da poco. Per fortuna, e ciò è bene sottolinearlo, nessuno si è fatto male, ma poteva andare molto peggio.

Audi, ecco cosa è successo alla R8 in un incidente

L’Audi R8 garantisce delle performance da urlo, ma quando si ha la fortuna di possedere mezzi di questo tipo, il controllo deve essere la prima cosa. Tutto ciò non è stato recepito dal proprietario di questo veicolo, che, preso dalla voglia di dare spettacolo, ne ha perso il controllo finendo per prati.

Il video è stato caricato sulla pagina Instagram SuperCarFails“, che da sempre ci aggiorna su ciò che accade a questi bolidi e sulla poca attenzione ed intelligenza dei proprietari. A causa di un’accelerazione troppo brusca, colui che era al volante ha perso il posteriore della vettura della casa di Ingolstadt, saltando sopra al marciapiede e finendo fuori dalla carreggiata.

Vedendola da fuori non sembrava ci fossero stati dei gravi danni, ma niente è come sembra. Nella parte finale del video, come potrete vedere dallo screenshot che abbiamo pubblicato in basso, si vede perfettamente che la sfortunata Audi ha invece rimediato dei danni importanti alla fiancata di sinistra, che appare molto ammaccata, quasi squarciata.

Anche se non si può vedere da tali immagini, è chiaro che anche il fondo avrà riportato dei danni importanti. Infatti, le supercar sono sempre molto basse in termini di altezza da terra, e saltare in quel modo fuori dalla strada, per poi ripassare sopra al marciapiede per tornarci, non ha fatto di certo bene alla R8.

Questo deve essere un monito per i fortunati proprietari di questi missili. Vi ricordiamo, per la vostra sicurezza e quella di chi è in strada, che esistono dei circuiti appositi in cui scatenare la loro potenza, evitando di causare guai seri agli altri conducenti. In questo caso è andata bene, ma non sempre c’è un gran quantitativo di fortuna.

Impostazioni privacy