Vecchia Audi è ridotta ad un catorcio, poi succede qualcosa: hanno ripreso tutto [VIDEO]

Dopo tanti anni di abbandono, qualcuno ha ritrovato una vecchia Audi B5 S4. Ecco come è tornata in vita dopo le riparazioni.

A volte sentiamo parlare di storie assurde, come quelle delle auto abbandonate che, per un motivo o per l’altro, riescono a tornare alle loro condizioni originali, come nel caso dell’Audi di cui vi parleremo oggi. Questo gioiello era un mostro di potenza, ma dopo essere stata spremuta sino al limite è stata dirottata verso un deposito ed abbandonata per tantissimi anni.

vecchia audi si trasforma
derapate.it

Stiamo parlando di una delle creature più belle e potenti della storia della casa dei quattro anelli, vale a dire la B5 S4, che risale ormai a praticamente un quarto di secolo fa. Ecco allora tutte le fasi di riparazione di un’Audi il cui destino appariva ormai segnato, e che ora può invece tornare a ruggire.

Audi, la vecchia B5 S4 torna come nuova

L’Audi B5 S4 è stata trovata da un gruppo di esperti in una sorta di deposito per auto abbandonate, con gli autori del video, caricato sul canale YouTube WD Detailing“, che si sono precipitati per tentare di riportarla in vita. Come viene spiegato all’inizio, questa vettura non veniva lavata e trattata come si deve da tanti anni, ma per fortuna, il suo giorno fortunato è poi finalmente arrivato.

La prtima parte delle riprese mostra gli interni della vettura, del tutto ricoperti di polvere e sporcizia, con alcuni cavi che fuoriuscivano sui sedili anteriori, quasi come se ci fosse stato anche un tentativo di rubarla. Il lavaggio inizia proprio da questa fase, prima di inquadrare anche una carrozzeria il cui colore era ormai sbiadito dai segni del tempo.

I sedili vengono ricoperti prima da un materiale particolare per le pulizie, per poi passare anche alle rifiniture che servono per ridargli lo splendore originale. Molto delicata anche la fase di pulizia del motore, che era quasi “ingrippato” dai segni del tempo, e non poteva più rendere al meglio per ciò che valeva.

L’Audi in questione subisce poi una sorta di smontaggio, con le gomme che vengono tolte per passare alla pulizia delle stesse coperture e dei cerchioni, uno dei punti più delicati ed esposti alle intemperie. Per dare l’idea di una vettura pulita come si deve, questa zona non può essere lasciata al caso, come ben si vede dal lavoro perfetto dei nostri amici.

Nel video postato in basso, vi potrete gustare al meglio tutte le varie fasi di questo processo, che merita davvero di essere visto con i vostri occhi per apprezzarlo al meglio, senza bisogno di ulteriori anticipazioni. Siamo sicuri che il confronto tra il prima ed il dopo vi farà rimanere senza parole.

Una delle belve migliori della casa di Ingolstadt

L’Audi protagonista di questo fantastico car wash è la B5 S4, la cui produzione iniziò nel 1997 per poi terminare nel 2002. Dunque, si tratta di un modello non certo troppo recente, ma che non ha nulla da invidiare a coloro che l’hanno succeduta in quanto a bellezza ed alla potenza che aveva sotto al cofano.

Si trattava della seconda generazione della S4, che era ovviamente il modello sportivo della A4 che sostituì pochi anni prima la 90. Le novità principali rispetto alla passata versione furono relative ad un nuovo frontale, che aveva subito il cosiddetto processo di facelift, con modifiche ai fari ed alla calandra.

Insomma, queste immagini fanno davvero impressione considerando che una delle creature più belle del marchio dei quattro anelli stava rischiando di fare una bruttissima fine, ma in poche ore il tutto è stato evitato con un colpo di reni. Ecco, dunque, tutte le fasi del car wash che hanno salvato la situazione.

 

Impostazioni privacy