Ford Mustang perde aderenza e si schianta contro il muro: attimi di paura

La Ford Mustang è una delle più belle vetture mai realizzate dall’azienda statunitense, ma qualcuno ne ha perso il controllo.

Quando si ha tra le mani una delle automobili più potenti al mondo si rischia sempre di commettere qualche errore anche nei momenti più banali. Questo è ciò che è capitato a uno sfortunato automobilista negli Stati Uniti quando doveva solo uscire dal parcheggio con la sua Ford Mustang.

Ford (AdobeStock)
Ford (AdobeStock)

Indubbiamente l’asfalto non era dei migliori, con la Mustang che ha perso subito aderenza non appena ha sgommato fuori dal parcheggio. Un po’ di buche e la strada ancora abbastanza umida, si vede che aveva piovuto da poco, hanno portato al disastro.

L’automobilista infatti è uscito di strada immediatamente ribaltandosi, fortunatamente riuscendo a evitare la Chevrolet parcheggiata poco prima, ma così facendo ha sbattuto il proprio anteriore contro il muretto.

Non appena si è vista questa scena sono accorsi subito un paio di persone per cercare di capire quali potessero essere le conseguenze del guidatore. Per fortuna non sembrano esserci stati particolari danni e anche la Mustang sembra esserne uscita nel migliore dei modi.

Ford Mustang: caratteristiche motore prezzo

Di sicuro vedendo queste immagini non è stato il miglior sport per la Ford e soprattutto per la Mustang GT. Si tratta infatti del modello di punta dell’azienda, con la casa a stelle e strisce che ha investito tantissimo in questa automobile.

Al suo interno ha montato un motore V8 da 5000 di cilindrata con la straordinaria potenza di ben 460 cavalli. La vettura può essere guidata sia con un cambio manuale, in questo caso si stanzia fino a 6 marce, oppure con la variante automatica e allora avrà ben 10 marce.

Questo le dà l’opportunità di poter arrivare fino a una velocità massima di ben 250 km/h. Eccellente anche la risposta per quanto concerne l’accelerazione, tanto è vero che passa da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi.

Non si tratta indubbiamente dell’automobile migliore per poter risparmiare sul carburante. Siamo di fronte infatti a una vettura che ha dei consumi che in media sono tra i 12,4 e i 13,1 litri ogni 100 km.

Ci sono due versioni di Ford Mustang GT, con la versione basilare che parte da 53 mila Euro, mentre quella Mach-E si porta sui 59 mila. Qualcuno nei commenti di “supercar.fails” contestava la scelta di considerarla una vettura sportiva, ma di sicuro si tratta di una splendida auto.

Ford Mustang Gt incidente
Ford Mustang Gt incidente (Fonte: Instagram)

La speranza è che non debba più subire certi scontri contro il muretto come ha fatto in queste immagini.

Impostazioni privacy