FIAT, torna la mitica Topolino? Ecco com’è stata immaginata (VIDEO)

La FIAT Topolino è uno dei modelli che è ricordato con maggior affetto dagli appassionati italiani. Ecco come sarebbe al giorno d’oggi.

Grandi novità in arrivo in casa FIAT, con un nuovo e curioso modello che è pronto ad arrivare sul mercato. L’auto dell’anno, per ciò che riguarda il marchio di Torino, sarà la Nuova 600, una sorta di crossover che sarà l’erede della 500X, e che riporterà il gruppo Stellantis nel Segmento B.

FIAT (Adobe Stock)
FIAT e le forme della Topolino odierna (Adobe Stock)

Insomma, si tratterà di un modello molto strategico, ma di cui si è tanto discusso in questi mesi e che verrà presentato in estate. Arriverà più tardi invece la nuova Panda, che avrà delle forme del tutto rivoluzionate rispetto a quella che conosciamo oggi, ma che è molto attesa dal pubblico.

In casa FIAT si guarda totalmente al futuro, e le novità per quello che riguarda il 2023 non sono affatto finite. Guardando magari ad una clientela molto giovane, sta arrivando un modello curioso e che non esiste nella gamma di questo costruttore, ma che potrebbe essere una rivoluzione.

Parliamo della nuova Topolino, che sarà elettrica e che verrà realizzata sulla base della Citroen AMI. Si tratterà di un quadriciclo che, come detto, sarà del tutto elettrificato, e che sarà molto utile ad affrontare il traffico cittadino, anche se fuori dai centri abitati non verrà mai utilizzata viste le sue forme, dimensioni e prestazioni.

FIAT, ecco come sarebbe la Topolino moderna

Attorno al marchio FIAT c’è sempre tanto interesse mediatico, ed oggi vi parleremo di un interessante progetto che riguarda la Topolino. Infatti, il famoso designer Tommaso D’Amico ha immaginato il ritorno di questa vettura, rivista in chiave moderna e con delle forme del tutto nuove, che la trasformano in una citycar comodissima per affrontare il traffico cittadino.

L’abitacolo è dotato di tanti piccoli optional, che la rendono molto pratica ed un sistema di infotainment molto interessante. Il motore è elettrico e sprigiona una potenza massima di 85 cavalli, con trazione posta all’anteriore. A differenza delle altre volte, questa volta non parliamo di un modello che non verrà mai realizzato, perché la Topolino è tra i progetti del marchio di Torino, e sarà ovviamente elettrica.

Si tratterà di un quadriciclo per l’esattezza, e dal video postato in basso, potrete vedere le chiarissime somiglianze con un altro modello di casa Stellantis, ovvero la Citroen AMI. Così come quest’ultima, anche la nuova FIAT Topolino verrà realizzata in Marocco, presso lo stabilimento di Kenitra.

Le differenze, almeno guardando il render qui postato in basso, non dovrebbero essere enormi tra la citycar francese e quella italiana. Ovviamente, compaiono i loghi del costruttore torinese, ma è interessante farvi sapere che questa vettura potrebbe anche avere una versione cabrio, anche se ciò non è ancora stato confermato in forma ufficiale.

Detto ciò, la Topolino fa molto parlare di sé e c’è tanta attesa attorno a tale modello, la cui presentazione potrebbe essere molto vicina al giorno d’oggi. Nel video qui postato, potete farvi una prima idea sulle sue forme, che sicuramente sono particolari, ma che sono destinate a conquistare gli automobilisti.

Impostazioni privacy