Nuova FIAT 600 in arrivo e non solo: pizzicate in strada 2 novità del marchio italiano

Nuove foto spia mostrano la FIAT 600 pronta al debutto accanto ad un Suv che non si era mai visto. Ecco di cosa si può trattare.

Quando si parla del marchio FIAT c’è sempre attorno un’attenzione mediatica da record, ed anche oggi non ci saranno eccezioni. In questo periodo, le novità sono molte nel marchio di Torino, con alcuni nuovi modelli che sono pronti a far saltare il banco per via delle novità che presenteranno.

FIAT (Adobe Stock)
FIAT grandi novità in vista (Adobe Stock)

Uno dei più attesi è sicuramente l’arrivo della nuova Panda, che non dovrebbe vedersi prima del 2024, ma che presenterà tante novità ed un powertrain elettrificato di nuova generazione. L’obiettivo è quello di rendere una full electric adatta a tutte le tasche, anche se non dobbiamo aspettarci dei prezzi troppo bassi.

La FIAT è pronta al lancio della Nuova 600, che sarà la prossima auto in arrivo e che verrà svelata questa estate. Nelle ultime ore, sono emerse delle nuove foto spia, anche se attorno a questo costruttore si sta celando un alone di mistero. Ecco i motivi di tutta questa grande attesa.

FIAT, la Nuova 600 è pronta all’esordio

La FIAT sta lavorando duramente sulla Nuova 600, che ormai è alle fasi finali di sviluppo. Si tratterà di un modello di segmento B che viene assemblato presso lo stabilimento polacco di Tychy, dove viene prodotto anche il restyling della Jeep Renegade ed il B-Suv elettrificato dell’Alfa Romeo atteso per il 2024.

La piattaforma di realizzazione della Nuova 600 è la STLA Small di Stellantis, con architettura CMP ed E-CMP2. Infatti, l’offerta delle motorizzazioni sarà molto ampia, considerando che sarà sia elettrica che a benzina. Quella full electric sarà spinta da un powetrain in grado di spingere sino a 156 cavalli e con un numero minimo di 400 km di autonomia, ma ci sarà anche spazio per il 1.2 Mild Hybrid da 136 cavalli.

La sua presentazione ufficiale ci sarà il prossimo 4 di luglio, con le vendite che prenderanno il via nel mese di settembre, e questo rende bene l’idea di quanto sia maledettamente vicina la data per scoprire le sue forme definitive. Ci sarà anche una versione Abarth, al quale verrà aggiunto il nome 600, ma per gli appassionati di questo famoso elaboratore c’è una notizia non troppo esaltante.

Infatti, essa sarà solo elettrica e spingerà sino ad una potenza massima di 170 cavalli, andando a seguire i canoni della Abarth 500 full electric che è stata svelata solamente qualche mese fa, e che ha fatto discutere e non poco per le sue linee e colorazioni stravaganti e soprattutto per ciò che è ospitato sotto al cofano motore.

Nel frattempo, dal video postato in basso, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, tratto dalle immagini di “GabetzspyUnit“, potrete rendervi conto da soli dell’imminente arrivo di un nuovo modello, che non necessariamente sarà marchiato FIAT. Le indiscrezioni, in tal senso, parlano di due costruttori coinvolti.

C’è anche un Suv che ha del misterioso

La FIAT è un marchio che attira sempre la curiosità di tutti, e nel video che abbiamo postato qui in basso potrete ammirare anche un grande mistero. Infatti, non ci sono dubbi sul fatto che il modello a destra sia la Nuova 600 che è attesa al debutto, ma accanto a lei spunta un altro Suv su cio si cela un alone di stupore.

Infatti, si può parlare solamente di indiscrezioni, ma non è affatto confermato che si tratti di un modello della casa di Torino. Alcuni parlano del restyling della Jeep Renegade, ovvero un altro marchio del gruppo Stellantis, così come del B-Suv dell’Alfa Romeo, anche le parte della holding multinazionale olandese.

Si tratterà di un modello che farà la storia, in quanto è il primo full electric della casa del Biscione. Di questo veicolo si è parlato molto nelle ultime settimane, visto che Jean-Philippe Imparato, il CEO del marchio di Arese, ha annunciato che i lavori sono a buon punto e che presto si vedrà anche qualche immagine ufficiale, anche se l’unveiling avverrà solamente nel 2024.

Dalle immagini che potrete vedere, l’auto viene ritratta sotto una fitta livrea camouflage, e soprattutto, non c’è scritto alcun logo del costruttore sull’anteriore. L’unica certezza è che si tratta di un Suv, e solamente il tempo ci dirà di quale auto si tratta e quelle che saranno le sue caratteristiche.

Impostazioni privacy