Una Ferrari SF90 Stradale riceve un trattamento “particolare”: il risultato è una roba mai vista

La Ferrari SF90 Stradale è una delle più esclusive supercar del Cavallino, e qualcuno ha pensato di farci sopra un body kit da urlo.

In casa Ferrari c’è attesa per l’uscita di tanti nuovi modelli, che arriveranno tra il 2023 ed il 2024. Prima di essi, c’è tempo per parlarvi di uno spettacolare body kit che è stato preparato per la SF90 Stradale, vale a dire la prima ibrida di serie prodotta dal Cavallino, che ha mandato in visibilio i fan.

Ferrari ed un kit unico per la SF90 Stradale (Adobe Stock)
Ferrari ed un kit unico per la SF90 Stradale (Adobe Stock)

Presentata nel 2019 per omaggiare i novant’anni dalla nascita della Scuderia modenese, condivideva il nome con la monoposto di F1 guidata in quell’anno da Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Ecco come è stata cambiata e quali sono adesso le impressionanti prestazioni che ha raggiunto la vettura.

Ferrari, ecco il body kit mansory per la SF90 Stradale

Un pacchetto a dir poco unico è stato pensato per la Ferrari SF90 Stradale da Mansory, denominato soft kit. Questa innovazione pensata dal celebre elaboratore è pensato sia per la versione tradizionale che per quella Spider, con un frontale rivisto grazie ad un nuovo paraurti e splitter aggiornati.

Sui bordi esterni dello splitter è stato inserito un flic, con anche delle piccole alette che servono ad aumentare una downforce già bella importante di suo. Nuovissime le pinze dei freni di colore giallo, che sicuramente aumenteranno le performance in fase di staccata, uno dei punti su cui c’è maggiore attenzione al giorno d’oggi.

Vengono allargate anche le minigonne laterali, utili a fornirle un effetto suolo da urlo, capace di farla viaggiare incollata all’asfalto. Nuovi sia il diffusore posteriore che l’alettone ed il cofano motore. Sul suddetto diffusore sono state applicate anche delle pinnette di colore giallo, riprendendo la colorazione della vettura.

Il giallo domina anche gli interni rivisti, dove si va a mischiare al nero ricoprendo i pannelli delle portiere, i sedili, cruscotto e volante. Il motore, che è un V8 biturbo, è stato aggiornato portandolo a circa 1100 cavalli di potenza grazie alla combinazione con i tre motorini elettrici.

La Ferrari SF90 Stradale dotata di questo strepitoso kit è ora in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,4 secondi, con una velocità massima che si è alzata a 355 km/h. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio caccia con le ali rovesciate, che potrete vedere in basso nel video caricato sul canale YouTube Rons Rides“.

In arrivo la Versione Speciale di questo capolavoro

Detto della Ferrari SF90 Stradale dotata di un body kit da sogno, è bene sottolineare che presto arriverà un nuovo gioiello che ricalcherà le forme del capolavoro ibrido uscito nel 2019. Infatti, ormai da diversi mesi vanno avanti i test su strada ed in pista di quella che sarà la SF90 Stradale Versione Speciale, che sarà un’evoluzione dell’originale.

Secondo le indiscrezioni, la vettura debutterà nel 2023, ed avrà tante tecnologie derivanti dalla F1. Quella che spicca all’occhio in base alle foto spia è l’S-Duct sul cofano anteriore, ovvero quel grande foro che incanala l’aria, una soluzione che proprio il Cavallino fece debuttare nel Circus sulla F2008 di Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

In base a quello che si è potuto apprendere sino ad ora, anche il diffusore verrà del tutto rivisto per aumentare il carico aerodinamico, mentre il motore non subirà grossi sviluppi. L’attesa a Maranello per questo nuovo gioiello cresce a dismisura, per uno dei gioielli più speciali prodotti negli ultimi anni.

In questo video, potrete farvi un’idea del fantastico body kit che è stato pensato per la SF90 Stradale originale, le cui prestazioni cresceranno a dismisura dopo questo lavoro di fino. Siamo sicuri che in molti (tra i pochi fortunati che possono permettersi questa belva da quasi mezzo milione di euro), vorranno ottenerlo sul loro bolide.

Impostazioni privacy