Il nuovo crossover italiano che tutti vogliono: con 15 mila euro ti porti a casa una bomba

Sul mercato dell’auto i crossover stanno andando davvero a mille. Come questo, tutto nostrano, che ha davvero dell’incredibile.

Si tratta di un modello veramente valido che dalla sua ha anche il prezzo veramente conveniente.

uomo scioccato crossover
Derapate.it

Quando parliamo di crossover intendiamo di solito un’automobile tradizionale con una carrozzeria da familiare o da berlina a due volumi che però, soprattutto sul piano dell’estetica, presenta le caratteristiche di un SUV. In altre circostanze invece il termine crossover indica una determinata categoria di autoveicoli dotati di carrozzeria profilata, con quattro-cinque porte e col corpo vettura rialzato.

Sul mercato i crossover stanno andando davvero che è un piacere, in un settore che riscuote un sempre maggiore apprezzamento da parte dei clienti o dei potenziali acquirenti. Proprio a questo proposito quella che stiamo per presentarvi è un’auto veramente speciale.

Innanzitutto si tratta di un crossover tutto made in italy, interamente italiano. In giro per il mondo sta collezionando consensi uno dietro l’altro. Quanto al prezzo, di sicuro non è eccessivo per le tasche della gran parte degli automobilisti. Un fatto che fa decisamente la sua parte. Ma non si tratta solo di una questione di soldi. Nell’auto di cui parliamo c’è molto di più da dire.

Nuovo crossover italiano: i dettagli

L’auto a cui ci riferiamo è una Dr Evo 3: uno degli ultimi gioielli progettati e costruiti da DR Automobiles. Parliamo di un mezzo che dalla sua può vantare certamente l’eleganza del design. Ne è uscito un crossover compatto s trazione anteriore.

Totalmente elettrica, la Dr Evo 3 viene prodotta in Cina. Successivamente subisce però delle modifiche in Italia, nello stabilimento di Macchia d’Isernia.

Dr Evo 3: interni e autonomia

Passando agli interni, la prima cosa che si nota, oltre alla modernità, è la spaziosità. Diversa la musica per quanto riguarda il bagagliaio, dove lo spazio risulta davvero molto sacrificato. Il nuovo crossover ha un’autonomia pari a circa 300 chilometri: tanto gli garantisce il pacco di batterie Samsung dalla capacità di 40 kWh.  Se parliamo di batterie è essenziale conoscere la tempistica della ricarica. Nel caso della Dr Evo 3 per ricaricare completamente la batteria serve circa un’ora di tempo.

Dr Evo 3: motore, dotazione di serie e prezzo

Il motore 4 cilindri del crossover targato DR Automobiles, in grado di erogare fino a 113 Cv, si combina alla perfezione ai magneti permanenti da 113 cavalli. Se guardiamo alla concorrenza con cui deve confrontarsi la Dr Evo 3, si tratta certamente di un mezzo meno performante. Ma la performance non è l’unico parametro da considerare.

L’auto infatti può far leva su diversi altri punti forti. Ad esempio può vantare una dotazione di serie piuttosto vasta. C’è poi, dettaglio non indifferente, il prezzo. Per portarsi a casa la Dr Evo 3 si spendono 15 mila euro. Un prezzo di tutta convenienza, se consideriamo il rapporto qualità/prezzo davvero ottimale.

Dr Evo 3: sicurezza e tecnologia a bordo

Più limitata invece la dotazione di sicurezza, con soli due airbag frontali, sensori di parcheggio e telecamera posteriore. Sul piano tecnologico la Dr Evo 3 si presenta unita dal lato dell’infotainment: questo mezzo mette a disposizione una serie di funzionalità essenziali, a partire dal display touchscreen da nove pollici – dove sono supportati Apple CarPlay e Android Auto. Ma non vanno dimenticati la telecamera posteriore ad alta definizione e il sistema di assistenza al parcheggio. Per non parlare del climatizzatore automatico, del cruise control non adattivo e dell’immobilizzatore antifurto.

Insomma, si tratta a tutti gli effetti di un modello affidabile e valido. Nella tradizione della DR Automobiles, sempre all’altezza delle aspettative.

Impostazioni privacy