Prestito auto agevolato fino a 10.000 euro: elenco delle migliori banche a cui rivolgersi

I prezzi delle auto sono in crescita e per questo in molti chiedono un prestito per acquistare auto usate.

Secondo una ricerca effettuata dal servizio di mediazione creditizia per i prestiti Segugio.it, l’80% degli italiani acquista un’auto ricorrendo a un prestito.

prestito auto
Derapate.it

Anche l’acquisto di auto usate può essere fatto presso un concessionario, una società finanziaria o un istituto di credito. La differenza è che il concessionario ha le proprie condizioni stabilite dalla concessionaria. Invece, rivolgendosi a una banca è possibile scegliere la somma a piacimento. In questo articolo, scopriremo quali banche offrono il prestito migliore avendo a disposizione 10mila euro.

Prestito auto: queste le banche migliori

Supponiamo che Marco voglia comprare una auto usata avendo a disposizione 10.000 euro con durata di 48 mesi. Ecco le prime quattro offerte di prestito auto usata al 10 aprile 2023.

Younited Credit

La migliore offerta è quella di Younited Credit con TAEG dell’8,04% e TAN del 7,14% (fisso nel tempo). La rata mensile per 48 mesi è di 201,61 euro. Il contratto per il prestito auto usata avviene completamente online. L’erogazione della somma è entro di 2 giorni dalla ricezione del contratto.

Prestito Personale per auto usata Crediper

Al secondo posto c’è Crediper con una rata di 201,57, TAN del 7,75% (fisso nel tempo) e TAEG dell’8,07%. L’erogazione della somma è entro di 2 giorni dalla ricezione del contratto. La sottoscrizione avviene completamente online.

Sella Personal Credit

Invece, al terzo posto Sella Personal Credit con una rata di 201,33 euro al mese, TAEG dell’8,07% e TAN del 7,70% (fisso nel tempo). L’erogazione della somma è entro di 2 giorni dalla ricezione del contratto. La gestione del contratto può avvenire online oppure a domicilio tramite un incaricato.

Credito Personale Agos

Agos ha la rata mensile del prestito per auto usata può bassa, infatti è di 198,96 euro, mentre il TAEG è dell’8,16% e il TAN del 7,20% (fisso nel tempo). Il contratto si può sottoscrivere online o nelle filiali ubicate nelle maggiori città italiane. In questo caso i tempi di erogazione del prestito sono di 5 giorni dal momento della stipula del contratto.

Impostazioni privacy