Cosa succede a chi lascia l’auto aperta: il giorno che non dimenticherà mai

Si potrebbe dire un vero e proprio gioco da ragazzi per chi di questo mestiere è in qualche modo più che mai esperto.

Una brutta storia che di certo non è passata inosservata. Le nostre città, sempre meno sicure, espongono i cittadini a situazioni spesso davvero surreali. Ci troviamo di fronte, sempre più spesso a vicende che di certo feriscono, ma che in ogni caso rappresentano la meglio, purtroppo per i cittadini, quella che è la realtà dei fatti in Italia. Contesti troppo spesso molto più che delicati, dove vivere cattive esperienze è davvero troppo facile.

Furto soldi auto
Derapate

Una storia davvero incredibile che ha indignato non poco la popolazione locale. I fatti, certo, hanno preso una piega particolare anche in base ad una certa imprudenza mostrata dalla vittima stessa di questa incredibile vicenda. Una situazione che in qualche modo è stata indotta, ma di certo non si può parlare pienamente di responsabilità oggettive da parte del derubato in questione. Bisogna pur sempre immaginare di vivere in un paese civile.

In moltissimi casi, gli stessi cittadini di numerose città sono più che mai convinti di vivere in contesti più che mai sicuri e privi di qualsiasi rischio. La realtà, invece, è ben diversa. In ogni caso si potrebbe dire che l’occasione, certo, fa l’uomo ladro, questo è poco ma sicuro. Questa non è certo una giustificazione a ciò che può o meno accadere, ma è allo stesso tempo quasi un promemoria utile a ricordare a molti che le realtà sono spesso raccontate in modo poco corretto.

La vicenda in questione è di quelle che possono far letteralmente impazzire, seppur nata da una atteggiamento che si potrebbe definire in qualche modo superficiale. Ma tornando al discorso precedente è chiaro che se il cittadino X, immagina di vivere i un luogo incredibilmente sia sicuro sia portato a comportarsi in un certo modo e a non immaginare di rischiare.

Dall’altra parte, chi è consapevole di vivere in un luogo dove magari potrebbero verificarsi situazioni spiacevoli, probabilmente è più orientato verso la cautela, la coscienza di sapere di non vivere nel posto, forse, più civile ed educato a determinati comportamenti, del mondo. Il limite forse è tutto qui, il giusto atteggiamento, potrebbe in qualche modo trovarsi nel mezzo, certo, almeno in teoria.

Lascia una fortuna in auto: a Lignano la vittima è una turista austriaca

Una vicenda insomma davvero incredibile che ha visto come sventurata protagonista una turista austriaca 70enne. Il tutto è avvenuto a Lignano, in provincia di Udine. La donna aveva infatti lasciato in auto una busta contenente ben 11mila euro. La sua Toyota Aygo era infatti parcheggiata vicino alla casa che aveva affittato per trascorrere qualche giorno di vacanza.

La donna, di fatto, aveva dimenticato di chiudere a chiave la sua stessa auto, forse abituata, qualcuno potrebbe pensare, a ben altre ipotetiche situazioni. Purtroppo, però, nella stessa auto, la donna aveva lasciato una busta in bella mostra contenente banconote dal taglio di 50 e 100 euro per un importo totale pari a 11mila euro. Il destino beffardo ha evidentemente fatto passare da quelle parti, forse proprio la persona sbagliata.

Morale della favola, busta scomparsa dall’auto e turista austriaca costretta a denunciare quanto accaduto alle forze dell’ordine. Una storia che per certi versi appare addirittura surreale. Una situazione che probabilmente, per ingenuità, o magari anche superficialità la povera turista nemmeno immaginava di poter vivere. La realtà dei fatti, invece, l’ha messa di fronte alla cruda realtà e tutto in qualche modo è diventato ancora più spietato.

Una storia triste, certo, che fa riflettere su quello che potrebbe capitare e che forse nemmeno si immagina lontanamente. La realtà dei fatti è questa, spietata, per l’appunto, più che mai corrispondente ai tempi che viviamo, alla follia di certe situazioni, all’opportunismo che ad un certo punto, sempre poter colpire, per una ragione o per un’altra, davvero chiunque.

Impostazioni privacy