Francesco Bagnaia, non solo moto: il talento nascosto di Pecco

Nella vita di Francesco Bagnaia non ci sono solo le moto. Pecco ha una serie di talenti nascosti che in pochi conoscono: ecco qual è la sua “seconda vita”.

Il numero 63 della Ducati è il campione del mondo MotoGP in carica. Un talento smisurato per le corse che lo ha già portato nel cuore di milioni di appassionati delle due ruote che fanno il tifo per lui in ogni gara. Ci sono però alcune cose di Pecco che in pochissimi conoscono. Tra le tante passioni, ce n’è una che è sorprendente.

francesco bagnaia
Ansa

Francesco Bagnaia in pista è una vera belva, in grado di avere spesso la meglio sugli avversari. Lo ha dimostrato vincendo il titolo piloti nel 2022 con la Ducati Lenovo Team, facendo tornare a sognare milioni di italiani che non vedevano l’ora di esultare per la vittoria di un pilota italiano dopo la grande carriera di Valentino Rossi.

Pecco, come è soprannominato, è originario di Torino, ma da qualche anno si è trasferito a Pesaro e oltre alle moto ha molte passioni. Ad esempio è un grande tifoso di calcio ed è un appassionato di moda. In pochi sanno che si destreggia con piacere ai fornelli. Bagnaia, infatti, non disdegna passare del tempo in cucina, come mostrano le foto condivise sui social.

Francesco Bagnaia, la passione segreta per la cucina

Nel profilo Instagram di Francesco sono presenti moltissime foto che lo ritraggono a bordo della sua Ducati durante le gare di MotoGP o nei box della sua scuderia. Spulciando bene nel suo profilo, è impossibile non soffermarsi a guardare gli scatti in cui è in cucina nel pieno dei preparativi, insieme a lui però c’è una persona speciale, che di certo lo indirizza a dovere.

Ogni anno Francesco non può fare a meno di condividere con i suoi fan la foto che lo ritrae impegnato nel preparare gli gnocchi insieme alla nonna nel giorno di Natale. Sono proprio gli gnocchi il suo cavallo di battaglia, insieme alla pasta con il pomodoro e basilico, un piatto semplice ma che chiede una cura attenta e minuziosa.

Francesco Bagnaia in cucina con la nonna
Fonte foto: Instagram

Dunque, Pecco ama stare in cucina quando ha del tempo libero. Ad apprezzare i suoi piatti è senza dubbio la fidanzata Domiziana Castagnini, con la quale convive da diverso tempo ed è pronto a convolare a nozze con lei, ma anche gli amici che spesso invita a casa.

Le altre passioni di Bagnaia

Oltre alle moto e alla cucina, Pecco ha diverse altre passioni alle quali ama dedicarsi quando non è impegnato con il suo lavoro. Francesco è un grande tifoso della Juventus, per questo è stato invitato all’Allianz Stadium ed ha avuto il piacere di incontrare alcuni campioni bianconeri.

Da grande sportivo qual è, Francesco Bagnaia non disdegna seguire gli altri sport. Segue con passione la Formula 1, dato che è sempre stato un sostenitore di Lewis Hamilton. Segue il basket, il tennis, la corsa, il nuoto, la pallavolo e anche gli sport sulla neve come lo scii e lo snowboard.

Impostazioni privacy