Qual è la macchina di Steven Zhang? Un bolide straordinario

Steven Zhang è uno dei più grandi imprenditori del mondo, per questo motivo il Presidente dell’Inter si è potuto permettere un vero bolide.

Ogni Presidente ha chiaramente i suoi sfizi e quello di Steven Zhang non è stato solo quello di acquistare l’Inter. Da numero uno del club nerazzurro ha vinto un campionato, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, ma a Milano divide l’opinione pubblica.

Per questo motivo sono tantissimi che non sono rimasti contenti del nuovo acquisto privato del giovane industriale cinese. Un’automobile bellissima e nuova di zecca con la quale si è presentato subito al di sotto della sede dell’Inter poco tempo fa.

Steven Zhang
Steven Zhang (Fonte: Ansa Foto)

La vettura in questione che ha potuto acquistare Steven Zhang è stata una bellissima McLaren Speedtail. Si tratta non solo di una delle vetture più costose al mondo, ma allo stesso tempo anche di una delle più prestazionali.

La prima volta che il Presidente dell’Inter è stato beccato con questa super macchina è stato all’inizio di aprile del 2022. In quella circostanza aveva deciso di trascorrere una giornata nella sede nerazzurra per capire l’andamento della stagione 2021-22, ma alla fine nemmeno la fortuna di avere un bolide del genere aiutò a vincere il campionato.

McLaren Speedtail
McLaren Speedtail, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Siamo di fronte a una macchina dal valore mostruoso di ben 2 milioni di dollari, cifre vertiginose che sono però spiegate ampiamente dalle prestazioni. Al suo interno infatti ha un motore V8 ibrido che monta un totale di 1036 cavalli, il che gli permette di toccare i 402,3 km/h come picco massimo.

Straordinaria anche la sua accelerazione, infatti da 0 a 100 km/h ci mette solo due secondi e ce ne vogliono 13 per passare da fermo a 300 km/h. In tutto il mondo ne esistono solamente 106 modelli, ma non è l’unico suo gioiellino.

Non solo McLaren Speedtail: le altre macchine di Zhang

Stiamo parlando di quello che, stando alle ricerche della rivista Hurun, si tratta di un uomo che ha un patrimonio di 14 miliardi di euro. Dunque non deve sorprendere se può permettersi una vettura da 2 milioni di euro, ma non è il suo unico modello.

Una delle più belle in assoluto risulta essere la Pagani Huayra BC, un’auto che costa addirittura di più rispetto alla McLaren. Il suo prezzo di partenza infatti è di 2 milioni 250 mila euro. Stiamo parlando di un’auto con un motore V12 al suo interno e con una straordinaria potenza da 730 cavalli.

Pagani Huayra BC
Pagani Huayra BC, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Ansa Foto)

Il picco massimo di velocità lo raggiuge con i suoi 370 km/h, anche se deficita un pochino per quanto riguarda l’accelerazione, solo 3,3 secondi da 0 a 100 km/h. Oltre a questi due super bolidi ha anche vetture molto più “comuni”.

FIAT 500 Abarth 595

Le macchine di lusso sono bellissime da mettere in mostra, ma forse c’è bisogno anche di un po’ di tranquillità ogni tanto per girare nelle città. Ecco allora come mai Zhang nel suo garage ha anche una FIAT 500 Abarth 595.

FIAT 500 Abarth 595
FIAT 500 Abarth 595, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Stiamo parlando comunque di un’auto da ben 180 cavalli e che si porta sui 225 km/h di velocità massima. Si tratta della sua “auto di cortesia”, dato che è quella con la quale normalmente si presenta al centro sportivo di Appiano Gentile.

Ferrari 488 Pista

Torniamo un attimo sulle super auto e passiamo alla Ferrari 488 Pista. Ogni grande ricco della Terra non può non subire il fascino del Cavallino Rampante, con Zhang che ha acquistato la versione migliore.

Ferrari 488 Pista
Ferrari 488 Pista, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Motore V8 da 720 cavalli e con un’accelerazione che tocca i 2,8 secondi da 0 a 100 km/h, permettendole così di essere un fulmine in strada. La sua velocità massima è dunque di 340 km/h e per poter arrivare a questa vettura si devono spendere almeno 296 mila euro.

Lamborghini Aventador LP750-4 Superveloce

Chiudiamo con l’ultimo capolavoro che è presente nella sua collezione, ovvero la Lamborghini Aventador LP750-4 Superveloce. Anche il marchio di Sant’Agata Bolognese è tra quelli maggiormente apprezzati e qui siamo di fronte a una vettura realizzata nel 2015.

Lamborghini Aventador LP750-4 Superveloce
Lamborghini Aventador LP750-4 Superveloce, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Il Toro emiliano ha sempre cercato di dare vita a modelli estremamente prestazionali, infatti anche in questa variante abbiamo un motore V12 da 750 cavalli. La velocità massima supera i 350 km/h e si arriva da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, con il prezzo di partenza che è di 327 mila euro.

Impostazioni privacy