Audi contro il Real Madrid: regala a tutti un’auto, ma quello che succede dopo è pura follia

Audi e Real Madrid sono due grandi colossi nei loro settori, ma nonostante il solido rapporto qualcuno si è messo contro al marchio tedesco.

Le sponsorizzazioni sono ormai il sale del calcio e dello sport in generale. Senza di esse sarebbe praticamente impossibile riuscire a sostenere determinate spese e costi. Il Real Madrid ha così deciso di dare vita a una partnership con l’Audi, ma purtroppo non tutti l’hanno apprezzata.

Audi Real Madrid
Audi Real Madrid (Fonte: Adobe)

Per poter far parlare di sé la casa di Ingolstadt ha deciso di regalare a tutti i giocatori del Real Madrid una favolosa automobile con i quattro cerchi come simbolo. Un bellissimo regalo che ovviamente è stato sfruttato da tutti quanti, anche dal portiere Thibaut Courtois.

Il belga pare abbia scelto una costosissima Audi Q7 50 TDI, una vettura che ha un valore di mercato che parte dai 78 mila euro. Stiamo parlando di un bellissimo fuoristrada che ha una lunghezza che supera addirittura i 5 metri.

Motore assolutamente più che prestazionale, tanto è vero che prevede un bellissimo V6 da 3000 di cilindrata. La potenza dei cavalli invece non è stata spinta a livelli così siderali, anche se parliamo comunque di ben 286 cavalli.

Pur essendo un bestione da strada, ha comunque modo di poter toccare i 243 km/h e avere così un’accelerazione di 6,3 secondi partendo da 0 e arrivando fino a 100 km/h. L’automobile dei sogni di chiunque, ma a quanto pare non per Courtois che il giorno dopo questo regalo si è presentato agli allenamenti…in Rolls Royce.

Courtois riceve un’Audi, ma si presenta con la Rolls Royce

Rolls Royce Courtois
Fonte: Gazzetta dello Sport

Tutti dunque si aspettavano che il giorno seguenti ai regali dello sponsor, i calciatori si sarebbero presentati con questo mezzo. Courtois invece ha deciso di disinteressarsi delle etichette e dunque ha voluto farsi vedere al campo con una Rolls Royce Wraith.

Per quanto abbiamo detto che la Q7 50 TDI sia una macchina davvero bellissimo, purtroppo non può davvero nulla contro questa variante britannica. Prima di tutto stiamo parlando di un modello dal costo astronomico di ben 335 mila euro.

Attenzione, questo è solo il costo del modello base, perché dando uno sguardo alla macchina di Courtois presente in fotografia, è davvero molto probabile che si tratti della variante sportiva Black Badge.

In questo caso allora il prezzo salirebbe notevolmente, toccando i 391 mila euro. In tutto e per tutto è superiore rispetto alla Q7, partendo anche dalla lunghezza che arriva fino a 5,29 metri.

Ci sono poi due tipi di motore che possono essere montati. In un caso useremo il V12 da 6.6 di cilindrata con 632 cavalli, molto simile a quello che sarà per il Black Badge, solo che in questo caso non sarà biturbo.

Non è facile trovare delle vetture del genere in giro per il mondo e soprattutto la povera Audi in questo caso può fare davvero molto poco per poter tenere testa alla Rolls Royce. Sappiamo come i calciatori abbiamo dei garage davvero d’oro, ma forse per una volta, non sarebbe stata male un po’ di riconoscenza.

Perché Audi regala auto ai giocatori del Real Madrid?

Il rapporto tra l’Audi e il Real Madrid era iniziato nel 2003, con la casa bavarese che era diventato il principale sponsor delle Merengues. Da allora ogni anno i calciatori madrileni ricevevano in regalo il modello che gli era maggiormente gradito, sempre nel periodo di Natale.

Peccato che ora questo sodalizio sia terminato, infatti il 30 giugno 2022 non è stato rinnovato l’accordo tra le parti. La rottura della partenership inoltre toglie all’Audi una grande collaborazione e oltre al danno la beffa, dato che ora il Real è affiliato con i rivali della BMW.

Impostazioni privacy