BMW, ecco il restyling della Serie 4: grandi cambiamenti (VIDEO)

La BMW lavora sul restyling della splendida Serie 4, attesa per i prossimi mesi. Ecco le sue forme ed in che cosa sta cambiando.

Aria di novità in casa BMW, ed oggi vi porteremo alla scoperta di un modello che sta per subire una bella rinfrescata, anche se non andrà di certo a cambiare troppo rispetto a quello che c’è ora in circolazione. Stiamo parlando della splendida Serie 4, della quale sta per uscire la versione restyling.

BMW (AdobeStock)
BMW (AdobeStock)

In casa BMW si lavora molto per adattare il design ai tempi che corrono, mentre sul fronte meccanico e motoristico le cose resteranno uguali ad oggi. Dunque, non ci saranno versioni full electric, un qualcosa che ormai sta diventando sempre più raro visto ciò che stiamo vivendo in questi anni.

BMW, scopriamo le novità sulla Serie 4 restyling

Sta per arrivare un restyling non da poco per la BMW Serie 4, una delle più sportive e belle della casa di Monaco di Baviera. Sono state infatti pizzicate in alcune foto spie due differenti versioni di questo nuovo gioiello, che stavano effettuando alcuni test su strada, ovviamente con tante camuffature per nascondere i propri segreti.

Prima di tutto, dobbiamo sottolineare che le indiscrezioni trapelate in questi mesi parlano soltanto di novità sul fronte estetico, mentre tutto il resto, motori ed abitacolo inclusi, come vedremo in seguito, non dovrebbero conoscere grandi cambiamenti. La Serie 4 che è stata pizzicata per strada ha girato in due diverse versioni, l’aggressiva M Sport e la 440i.

Sulla M Sport c’è un paraurti più aggressivo, ma anche delle prese d’aria del tutto nuove sulla parte più bassa del veicolo. Splendida anche la colorazione, la Frozen Portimao Blue, come affermato nel catalogo BMW Individual, che regala a questo gioello delle linee veramente incantevoli.

Sulla 440i che è il modello meno sportivo dei due, appaiono dei terminali di scarico che sembrano essere più squadrati, che già sono presenti in quella odierna. Anche la zona posteriore è stata rinnovata e presenta notevoli differenze con la vettura attuale, mentre, come detto in precedenza, non occorre aspettarci grosse novità sul resto. Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, c’è un render interessante sulle forme future del veicolo.

Gli interni ed i motori non dovrebbero cambiare troppo

Secondo quelle che sono state le immagini diffuse, dentro la BMW Serie 4 restyling continua ad intravedersi un display ricurvo, che era presente anche sull’ultima generazione, uscita sul mercato nell’ottobre del 2020. Esso è composto da un display da 12,3 pollici e di un infotainment da 14,9 pollici, che contiene anche l’iDrive 8.

Non dovrebbe cambiare neanche l’impostazione del tunnel centrale, mentre farà il proprio debutto, secondo quanto riportato da “Motor1.com“, la nuova leva del cambio, rigorosamente automatico. Come detto, anche le motorizzazioni non dovrebbero conoscere delle rivoluzioni di rilievo.

Arriverà la versione Mild Hybrid, che ad oggi è presente solo sulla M440i da ben 374 cavalli, ma per il resto, tutto resterà identico. Al momento, non ci sono certezze per quello che riguarda la data di uscita di questa nuova belva della strada, ma la produzione, secondo le indiscrezioni, dovrebbe iniziare a partire dal marzo del 2024.

Per vedere le immagini ufficiali dovremo attendere di meno, visto che la presentazione dovrebbe essere tra novembre e dicembre del 2023. Insomma, non manca poi tanto per scoprire le forme di questo nuovo gioiello, che si prepara già ad entusiasmarci con tanti nuovi dettagli.

Sulla base delle varie indiscrezioni e delle foto spia, qualcuno ha realizzato già un render che pare poter essere molto simile alla versione definitiva del modello. Iniziate a farvi un’idea, in attesa di scoprire se l’autore avrà centrato il proprio obiettivo, o se la Serie 4 restyling sarà ben diversa sorprendendo tutti.

Impostazioni privacy