Mika Hakkinen, che fine ha fatto il più grande rivale di Michael Schumacher?

Mika Häkkinen è stato il rivale numero uno di Micheal Schumacher, dando vita ad uno spettacolo memorabile ma che fine ha fatto il pilota finlandese? Ecco la verità.

La Formula 1 ha visto per molti anni la rivalità tra Mika Häkkinen e Michael Schumacher. La loro sfida ha consegnato alla storia di questo sport gare memorabili permettendo ai due piloti di essere considerati delle leggende.

Mika Häkkinen e Michael Schumacher
Ansa

A cavallo di due secoli, la F1 ha ospitato la sfida tra il pilota finlandese e quello tedesco, che si è fatta serrata soprattutto quando il primo era in Mercedes e il secondo in Ferrari. Una battaglia costante che ha portato Mika Häkkinen a laurearsi due volte campione del mondo, la prima nel 1998 mentre il secondo titolo è arrivato nel 1999.

Quando si parla di Häkkinen, quindi, si comprende subito di aver di fronte uno dei più grandi piloti del Motorsport ed è per questo che, ancora oggi, l’attenzione verso di lui è altissima. Scopriamo insieme come è proseguita la vita dell’ex pilota finlandese.

Mika Häkkinen, tra motori e impresa: il suo presente

Il legame tra i motori e Mika Häkkinen è sempre stato solidissimo, cosa dimostrata dal fatto che, dopo l’addio alla Formula 1, il pilota finlandese continuò a correre partecipando al DTM tedesco (Campionato tedesco Turismo) tra il 2005 e il 2007. Anche in quella manifestazione fece vedere tutto il suo talento portando a casa tre notevoli vittorie, tra cui al Mugello con la Mercedes. Nel 2006, Häkkinen testò la Mercedes di Kimi Raikkonen andando a segnare dei tempi importanti ma non si lasciò convincere su un suo possibile ritorno alle gare.

Di recente, invece, il finlandese ha gareggiato alla Race of Champions con il team della sua nazione. Anche in quella occasione ha dimostrato come la sua classe e il suo talento siano rimasti intatti. Oltre ai motori, Häkkinen negli ultimi anni ha investito in un’applicazione, iNDZR, da cui pare aver raccolto discreti profitti. Una piattaforma molto conosciuta e utilizzata dai VIP soprattutto per le loro raccolte fondi.

La stima di Michael Schumacher per il pilota finlandese

Molti appassionati possono pensare che una rivalità così forte in pista si tramuti anche al di fuori della competizione ma per Häkkinen e Schumacher non è stato così. A confessarlo è stato il pilota tedesco durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Ai microfoni del quotidiano nazionale, Schumacher ha svelato di come abbia avuto sempre rispetto verso il collega finlandese. Un rispetto che è aumentato non solo per le tante battaglie in pista ma anche per il rapporto che si è creato lontano dalle gare, un rapporto definito da Schumacher come “molto solido“. Insomma, qualora ce ne fosse stato bisogno quanto svelato dimostra ulteriormente la grandezza di due piloti che hanno iscritto il loro nome in questo ambito per l’eternità.

Impostazioni privacy