Nuova Kia Picanto nel 2024: già svelate le sue forme? (VIDEO)

La Kia è pronta a lanciare la nuova Picanto, che è stata pizzicata in vari test negli ultimi mesi. Ecco che forme assumerà.

Il mercato dell’auto è in fermento per le tante novità attese nei prossimi mesi. Oggi vi parleremo dei progetti della Kia, che sta lavorando sulla sua citycar per eccellenza, ovvero la nuova Picanto che arriverà nel 2024. La casa coreana sta per lanciare il restyling della terza serie di questo modello, che ha ottenuto un ottimo successo sul fronte delle vendite nella sua ormai lunga carriera.

Kia ecco come sarà la nuova Picanto (Adobe Stock)
Kia ecco come sarà la nuova Picanto (Adobe Stock)

Si tratta, appunto, di una citycar di Segmento A, la cui prima serie è uscita nel 2004, restando in produzione sino al 2011. Proprio in quell’anno uscì la seconda, poi rimasta esclusa dai listini dalla fine del 2017, quando venne rimpiazzata dalla terza ed ultima attualmente in commercio.

La Kia sta tirando fuori dei modelli molto interessanti, ma è chiaro che la nuova Picanto può essere uno spartiacque in caso di successo. Nelle prossime righe, faremo il punto della situazione in base alle indiscrezioni che ci sono ed alle notizie ufficiali, quando ormai mancano pochi mesi al lancio della vettura.

Kia, ecco come sarà la nuova Picanto che arriva nel 2024

Prima di tutto, è bene precisare che la Kia Picanto non sarà di quarta serie, dal momento che dovrebbe trattarsi del restyling della terza serie. Inizialmente, tuttavia, doveva trattarsi di un modello del tutto nuovo, il cui debutto è stato però rinviato a causa della pesante crisi del mercato dell’auto, che ha portato tutti i costruttori a crollare in termini di vendite.

In questi ultimi giorni, un prototipo del tutto camuffato è stato pizzicato in alcuni test effettuati in Svezia, ma è già possibile trarre un bilancio molto interessante. Infatti, le linee ricordano molto il nuovo Suv elettrico del marchio asiatico, ovvero la brillante EV9 di cui si è tanto parlato in questo ultimo periodo.

Una delle novità saranno i nuovi fari verticali, così come un paraurti anteriore del tutto nuovo. Anche i cerchi in lega sono ben diversi da quelli precedenti, mentre il paraurti posteriore pare rivisitato, ma con molti elementi in comune con il modello uscito nel 2017, anche se non è da escludere che le cose vengano riviste prima della presentazione ufficiale.

Parlando di motori, la Kia ha deciso di confermare tutti quelli che erano presenti sul modello base, ovvero il quattro cilindri 1,2 litri ed il tre cilindri turbo da un litro. Il motivo è legato al fatto che questi motori sono in regola con le nuove normative europee che riguardano le emissioni, e non è per questo necessario un cambiamento importante, consentendo al costruttore un bel risparmio che di questi tempi è sempre utile.

Per il momento, non sono disponibili immagini ufficiali senza camuffature, ed oggi vi proponiamo un render molto interessante, caricato sul canale YouTube SRK Designs“, in cui si è provato ad anticipare le forme della Picanto versione 2024 in base a ciò che si dice in questi mesi. Siamo sicuri che si tratterà di un’auto molto interessante e che non deluderà le attese.

Impostazioni privacy