La foto di questa Tesla fa il giro del mondo: il motivo è assurdo

Una Tesla Model 3 è stata parcheggiata in strada, e da lì caricata in un modo che non si era mai visto. Gli scatti sono già virali.

Il mondo delle auto elettriche è destinato a dominare il mercato del futuro, ma attorno a questi curiosi veicoli c’è ancora tanta incertezza. La pioniera di questa tecnologia è stata la Tesla, marchio che ora è immerso in tante polemiche per ciò che è accaduto negli ultimi tempi negli Stati Uniti d’America, dove sono state avviate indagini ufficiali.

Tesla (Adobe Stock)
Tesla ed una ricarica assurda in strada (Adobe Stock)

Sotto accusa è finito il sistema di guida automatica, che ha causato una quindicina di incidenti, due dei quali mortali. Inoltre, i numerosi incendi di queste auto che si sono verificati negli ultimi anni hanno portato ad un calo delle vendite, che ha avuto un impatto non da poco sulla compagnia di Elon Musk.

Soprattutto in Europa, la Tesla ha deciso di far diminuire i prezzi delle vetture, perché altrimenti le vendite sarebbero calate ancor più a picco. In queste ore, dall’Ungheria, è arrivata una notizia che ha del clamoroso, e che è destinata a scatenare una serie infinita di polemiche essendo già diventata virale.

Tesla, l’incredibile ricarica in strada fa il giro del mondo

La Tesla è l’auto elettrica per eccellenza, ma come detto, non sta di certo vivendo un periodo fortunato. Nella storia che vi stiamo per raccontare, tuttavia, non c’entra nulla l’affidabilità del marchio americano, visto che la follia vera e propria è stata commessa dal legittimo proprietario di una Model 3 in Ungheria.

La pagina Facebook Squatting Slavs in Tracksuits” ha condiviso la foto di una Model 3 bianca parcheggiata per strada, collegata ad una prolunga mentre ne viene ricaricata la batteria. Questo è uno degli errori che sono assolutamente da evitare, visto che le auto elettriche non devono essere rifornite tramite prolunghe, pena grossi rischi a livello di sicurezza.

Va anche detto che le vetture full electric possono essere ricaricate sulle strade pubbliche solo se vengono rispettate le norme locali, ed è ovvio che non è possibile farlo tramite le prese di casa collegandole con una prolunga. In soldoni, la Tesla può fare il “pieno” solamente se collegata ad una colonnina ufficiale, altrimenti si va contro la legge.

Come potrete vedere dalla foto postata in basso, la Model 3 è tranquillamente parcheggiata e collegata a questa prolunga, con una sorta di tappeto sul vetro che serve per evitare che il filo danneggi la vernice e la carrozzeria, anche per preservare il suddetto filo da eventuali schizzi d’acqua che se dovessero entrarvi in contatto avrebbero conseguenze devastanti.

Tesla (Squatting Slavs in Tracksuits Facebook)
Tesla (Squatting Slavs in Tracksuits Facebook)

La foto ha ottenuto un numero clamoroso di condivisioni sui social, ed è diventata virale in poche ore, spargendosi a macchia d’olio dall’Ungheria a tutto il resto del pianeta. A questo punto, occorre imporre leggi sempre più severe, perché sappiamo tutti molto bene quelli che sono i rischi collegati all’elettricità, e questo è il modo peggiore per utilizzarla. Inoltre, trovandosi in una strada pubblica le conseguenze potevano essere devastanti, ma è evidente che in certi casi la stupidità non ha limiti.

Impostazioni privacy