Nissan GT-R a pezzi dopo un incidente: dopo le fanno una cosa assurda

Incredibile ciò che è accaduto ad una Nissan GT-R, la supercar del marchio nipponico. Ecco come è tornata in vita dopo un incidente.

A volte anche l’incredibile diventa possibile, e questo è il caso di una meravigliosa Nissan GT-R, vale a dire una delle auto più belle del pianeta. Si tratta della supercar per eccellenza proveniente dal mondo asiatico, che ha ottenuto dei risultati di primissimo livello anche nel mondo delle competizioni.

Nissan (ANSA)
Nissan una GT-R distrutta torna in vita (ANSA)

Questo capolavoro d’ingegneria è stato protagonista di un bruttissimo incidente che l’ha ridotto in macerie, ma qualcuno non ha accettato il terribile destino a cui stava andando incontro. Ecco come la GT-R distrutta è stata riparata, in un lavoro che entra di diritto nei libri di storia.

Nissan, ecco la riparazione della splendida GT-R

La Nissan GT-R è un modello eccezionale, per potenza, bellezza e prestazioni. A questo punto, appare chiaro come, per guidare al meglio un gioiello di questo tipo, occorrano delle capacità importanti, ed è questo che troppo spesso sfugge a chi ha la fortuna di potersene permettere una.

Nissan GT-R (YouTube)
Nissan GT-R distrutta in un incidente (YouTube)

Infatti, la protagonista del nostro racconto è stata vittima di un terrificante incidente che l’ha distrutta, come potete vedere dall’immagine qui postata. Il gioiello giapponese è del tutto distrutta, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, ed in pochi potrebbero pensare che qualcuno la possa aggiustare.

La parte anteriore è del tutto ammaccata, con alcuni pezzi che si sono completamente staccati. Pesantissimi anche i danni alle sospensioni, con la gomma posteriore sinistra che è del tutto divelta. A questo punto, è lecito pensare ad un incidente davvero molto violento, con gli airbag che erano fuoriscita dall’abitacolo.

La Nissan GT-R in questione stava per essere gettata in una pressa, quando sono intervenuti i ragazzi del canale YouTube Performance Rebuilds” a salvarle la vita. Nel video, che abbiamo postato in basso, si può vedere come gli addetti se la vadano a riprendere in quello che pare una sorta di deposito giudiziario, pronti ad operare per riportarla allo splendore originale.

Il gioiello viene poi condotto in un’officina dove si provvede a smontarlo del tutto, riportandolo al solo telaio. A quel punto, si opera per mettere a punto delle nuove parti, riparando quelle che invece è possibile aggiustare. Maniacale l’attenzione con la quale vengono smontati i sedili, ciò che rimane del cruscotto e la totalità della carrozzeria.

Il tutto viene fatto in diverse giornate di lavoro, come ampiamente spiegato all’interno del video, ma siamo sicuri che nessun dettaglio sia stato lasciato al caso. Infatti, qui parliamo di una delle auto più belle al mondo, che non meritava di essere abbandonata nonostante i gravi danni che ha riportato.

Alla fine della riparazione, la carrozzeria viene riverniciata e lucidata, con il rimontaggio dei sedili e della zona dell’abitacolo che ha richiesto un lungo lavoro. Operazioni importanti sono state svolte anche attorno al cuore di questa vettura, ovvero il motore, di cui ora vi andremo a parlare. Il miracolo è stato compiuto.

La supercar per eccellenza proveniente dal Giappone

La Nissan GT-R è stata prodotta in varie versioni, ma quella protagonista del nostro racconto odierno è la serie che entrò in produzione a partire dal 2007. Spinta da un motore 3.8 V6 biturbo da 480 cavalli, può raggiungere l’impressionante velocità massima di 315 km/h, con uno scatto che copre gli 0-100 km/h in appena 2,7 secondi.

Si tratta di un vero e proprio gioellino, ed a questo punto vi lasciamo alle immagini che mostrano le riparazioni della supercar distrutta. Ogni singola operazione è stata fatta con la massima dedizione, e rimarrete davvero sorpresi da quello che è stato il risultato finale. Impossibile non applaudire quanto fatto.

Impostazioni privacy