In Ferrari non nota una roccia: ciò che accade dopo è agghiacciante

Un brutto incidente ha coinvolto una Ferrari SF90, che in Francia è finita contro una roccia. Chi guidava sta bene, ma i danni sono enormi.

Qualcosa di clamoroso è avvenuto in Francia qualche tempo fa, dove la protagonista di un bruttissimo incidente è una Ferrari SF90 Stradale. Si tratta di una delle vetture più belle e potenti nella storia del Cavallino, la prima ibrida di serie di questo costruttore, che ha ottenuto un gran bel successo sul fronte delle vendite.

Ferrari (Adobe Stock ANSA)
Ferrari brutto incidente per la SF90 (Adobe Stock ANSA)

Quando si acquista un gioiellino di questo tipo, tuttavia, occorre essere a conoscenza del fatto che non si tratta di una comune utilitaria, ma di una belva di potenza e che ha delle reazioni del tutto differenti da un’auto normale. Infatti, gli incidenti sono diventati una consuetudine, e questo perché c’è troppa gente che le acquista senza saperle gestire.

La Ferrari ha spesso a che fare con queste situazioni, e ci sono stati casi in cui anche personaggi famosi come calciatori o similari le hanno portate alla distruzione senza troppi complimenti. Ora vi parleremo del triste destino che ha avuto questa bellissima SF90 Stradale, che di certo non è una delle più facili da domare vista la potenza che ha a disposizione.

Ferrari, clamoroso incidente in Francia per la SF90

La Ferrari SF90 Stradale sembra essere una sorta di croce e delizia per i pochi fortunati che se la possono permettere. Questo gioiello da quasi 500 mila euro è infatti stata protagonista di tanti brutti incidenti nel corso della sua carriera, iniziata nel 2019, data in cui venne presentata.

Ci teniamo a precisare che non si tratta di certo di problemi tecnici legati alla vettura, ma soltanto della poca attenzione che i proprietari hanno quando si mettono al volante di questa belva. Uno degli ultimi esempi ci arriva dalla Francia, almeno stando a quanto riportato dalla pagina Instagram Supercar Fails” che ha anche riportato le immagini.

A quanto pare, la Ferrari in questione ha finito la propria sfortunata carriera contro una roccia, riportando ingenti danni alla parte anteriore. Il paraurti ed il cofano sono stati totalmente deformati e distrutti dall’impatto, ma dando un’occhiata più precisa, si capisce che l’impatto è stato davvero molto forte, considerando che l’airbag è venuto fuori nel crash.

Pare comunque che colui che si trovava alla guida non abbia riportato conseguenze importanti a livello fisico, ma di questo incidente si sa davvero poco o nulla. Infatti, l’unica notizia certa è che è avvenuto in Francia, ma non ne è stata specificata la zona, né tantomeno che si trovasse alla guida.

Una carriera non fortunata per la belva ibrida di Maranello

Come detto in precedenza, la Ferrari SF90 Stradale è una di quelle più coinvolte in questi incidenti così particolari, ma basta dare uno sguardo alla sua scheda tecnica per capirne i motivi. Si tratta di una vettura ibrida di tipo PHEV, ovvero Plug-in Hybrid Electric Vehicle, spinta da un motore V8 biturbo che spinge sino ad una potenza di 780 cavalli, ma questa non è affatto la potenza complessiva.

Essa raggiunge i 1000 cavalli, arrivando anche a superarli, grazie ai tre motori elettrici che, messi insieme, garantiscono oltre 220 cavalli. In soli 2,5 secondi, questo gioiello raggiunge i 100 km/h partendo da ferma, con una velocità massima di 340 km/h, facendo meglio de LaFerrari di circa mezzo secondo nei test disputati sul tracciato di Fiorano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Si tratta anche del motore V8 più potente mai realizzato nella storia del Cavallino, ma questa, assieme all’accelerazione strepitosa, è un’arma a doppio taglio. Prima di mettersi al volante di questa belva, infatti, è necessario assicurarsi di essere in grado di guidarla, e questo purtroppo non vale per tutti al giorno d’oggi.

Impostazioni privacy