Incidente d’auto spaventoso: una KIA spicca il volo

Un incidente bruttissimo è avvenuto nei pressi di Los Angeles, in California, dove si è innescata una vera e propria carambola con una KIA.

Quando si sale in auto c’è sempre un’alta probabilità di restare coinvolti in un incidente. Infatti, la macchina è sempre il mezzo di trasporto più pericoloso al mondo, considerando che, in giro per il mondo, avvengono decine di migliaia di crash al giorno, anche se non tutti, per fortuna, risultano essere letali.

Incidente d'auto, KIA (Twitter)
Incidente d’auto, KIA (Twitter)

Essi sono spesso causati dalla disattenzione di chi guida, dall’alta velocità, ma anche dallo stato di ebbrezza o di guida sotto sostanze stupefacenti. Insomma, per causare un incidente ci vuole davvero poco, ed a volte ci sono dei motivi scatenanti a dir poco incredibili che portano allo scatenarsi di certi episodi.

Nella giornata di oggi, ne vedremo uno davvero clamoroso, che si è verificato su un’autostrada situata nei pressi di Los Angeles, in California. Stiamo parlando di una delle zone del pianeta tra le più trafficate al mondo, ed a volte c’è spazio anche per episodi spiacevoli di questo tipo. Siamo sicuri del fatto che non crederete ai vostri occhi per ciò che vi mostreremo.

Incidente a Los Angeles: una KIA salta in aria

L’incidente di cui vi stiamo per parlare non è stato causato dall’alta velocità o da una distrazione del colpevole, ma da un guasto tecnico pericolosissimo e che non dovrebbe mai verificarsi. Le protagoniste sono una Kia Soul ed una Chevrolet Silverado, con la vettura coreana che è quella che ne è uscita maggiormente con le ossa rotta, non c’è alcun dubbio su questo viste le immagini.

Il tutto viene mostrato in un video caricato sulla pagina Twitter Anoop“, in cui c’è una vettura che segue le protagoniste che inquadra tutto. La Kia supera la Chevrolet dalla corsia di sorpasso, quella più interna, e tutto pare andare liscio, come sempre avviene quando c’è una manovra di questo tipo.

Ad un tratto accade però l’impensabile, con la Silverado che comincia a traballare in maniera del tutto anomala, facendo capire che c’era qualcosa che non andava. Poco dopo, come se fosse un proiettile, la gomma anteriore sinistra si stacca dalla vettura, andandosi a schiantare contro la povera Soul che, come impazzita, prende il volo.

La Silverado in questione è un pesante Pick-up e, di conseguenza, anche le sue gomme sono molto grandi e pesanti, ben più di quelle della Kia che si è vista arrivare l’anteriore sinistra addosso. Evidentemente, il grande peso dello pneumatico deve aver scatenato questo effetto, che ha portato l’utilitaria asiatica a decollare in maniera spaventosa. Difficilmente si ricorda un incidente così strano, sia per la dinamica che per le sue conseguenze visive, ma per fortuna non ci sono state vittime.

A quanto pare da controlli successivi, sembra che sulla Chevrolet abbia ceduto il distanziale tra le ruote, causando la perdita improvvisa della gomma senza dare alcun segno di preavviso. Come dicevamo prima, è davvero complesso cercare di capire cosa abbia causato una reazione così importante da parte dell’auto, ma per il momento possiamo solo assicurarvi che nessuno si è fatto male in maniera seria.

Impostazioni privacy