“Sembrava un film d’azione”, l’inseguimento tra la Polizia e un’Audi semina il panico

Sembrava un film d’azione, ma quanto accaduto in Spagna, nella località di Benidorm, è tutto tristemente reale. Il video dell’Audi è impressionante.

Una minacciosa Audi nera è stata inquadrata dal telefono di un passante, intenta a scappare dalla polizia. Le manovre sono da stuntman, ma non si tratta di una pellicola che arriverà nei cinema. Il video è diventato virale ricevendo oltre tantissimi commenti e view.

Audi Polizia (Adobe Stock)
Audi Polizia (Adobe Stock)

La vettura teutonica ha una spiccata aggressività, essendo la più pepata dei modelli A4. Sotto il cofano batte un 4.2. V8 aspirato da 450 CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato S tronic. Si tratta di un bolide difficile da fermare. Lo 0 a 100 km/h avviene in soli 4,7 secondi. Questo modello RS è stato presentato qualche anno fa al Salone di Ginevra, lasciando tutti senza fiato.

La carrozzeria station wagon, comunemente riconosciuta come Avant, rende ancora più robusta la vettura. Le prese d’aria e le minigonne mettono in risalto il look racing. I 450 cavalli a 8.250 giri e 430 Nm di coppia tra i 4000 e i 6000 giri sono in grado di portare l’auto a 250 km/h autolimitati. In questo caso i malviventi potrebbero anche aver reso la vettura ancora più scattante. Il limitatore, infatti, può essere portato a 280 km/h. Un’Audi non viene lavata per anni: ecco cosa le succede.

La percorrenza media dichiarata è invece di 9,3 km/l, mentre 249 g/km. L’assetto dell’auto rende la vettura adatta ad ogni superfice. Più bassa, con l’adozione di molle e ammortizzatori più rigidi, monta ruote di 19 pollici con pneumatici da 265/35 e un impianto frenante perfezionato con dischi anteriori di 365 mm di diametro con pinze a otto pistoncini. Presenti gli ammortizzatori dinamici in abbinamento all’assetto sportivo plus con Dynamic Ride Control (DRC). Audi TT R8, incidente da brivido: la gara finisce col botto.

La fuga in Spagna

Sebbene al momento della registrazione non erano note le cause di questo inseguimento, il video è stato fatto girare su tutti i social. In basso potete vedere le immagini proposte su IG dal profilo Supercarsfails. L’auto tedesca con i vetri oscurati sembrava irrefrenabile. Un’auto della polizia ha provato ad assestare un colpo, ma non è riuscita a fermarla. Con una svolta repentina la RS ha imboccato l’altra corsia per darsi alla fuga. L’inseguimento da film è avvenuto nel centro di Benidorm.

Nella soleggiata cittadina spagnola la vettura ha provocato il caos tra le persone che si trovano nelle aree pedonali. L’automobilista si sarebbe dato alla fuga per la presenza di effetti personali legati alla presunta installazione illegale di decoder televisivi piratati. Dopo il corpo a corpo gli agenti sono riusciti ad intercettarlo sul lungomare di Levante, ma dopo diversi minuti di inseguimento e dopo essersi scontrati con diversi mezzi della polizia. L’automobilista, un tedesco di 42 anni, ha resistito al suo arresto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

L’arresto del fuorilegge in Audi

Una volta catturato, gli sono stati imputati i reati di aggressione a pubblico ufficiale, danneggiamento e reati contro la sicurezza stradale, come riportato dal Corpo di Polizia Nazionale (CNP). C’è sempre l’idea malsana che si possa sfuggire al braccio della legge, ma le volanti sono in gran numero, mentre prima o poi la benzina a bordo termina sempre.

Durante il fermo, il mezzo è stato ispezionato, trovando decoder abusivi per programmi televisivi pirata, oltre a denaro contante. Si è aperta anche un’indagine di polizia per il debug di possibili responsabilità penali. La fuga è durata poco, in tribunale sarà difficile strappare una pena bassa. Cinque poliziotti hanno anche riportato ferite lievi

Impostazioni privacy