Chevrolet distrutta: la rimettono a nuovo, così sembra un’altra auto

Una Chevrolet Cavalier Z24 è stata ritrovata dopo tanti anni, e pare appartenga ad una persona scomparsa. Car wash da urlo.

A volte sentiamo parlare di vicende assurde e che non hanno una spiegazione logica, e questo è il caso di questa Chevrolet Cavalier Z24 protagonista del nostro racconto odierno. La vettura ha subito un car wash che l’ha riportata allo splendore originale, ma rispetto al solito, cui andiamo ben oltre un semplice lavaggio.

Chevrolet
Chevrolet

Infatti, alla Chevrolet di tanto tempo fa è collegato anche un caso di cronaca, che rientra di diritto nei grandi misteri che non sono mai stati svelati. Nelle prossime righe, proveremo a far chiarezza almeno su questo splendido modello, raccontandovi anche le circostanze in cui è stato ritrovato, che potrebbero anche riaprire il caso.

Chevrolet, una splendida Cavalier rinasce dal degrado

La storia odierna ha del clamoroso, visto che non si tratta soltanto di un car wash di una vettura abbandonata, ma anche di una persona scomparsa. L’auto in questione è una splendida Chevrolet Cavalier Z24 risalente a tanti anni fa, il cui proprietario era un uomo che, secondo il video pubblicato sul canale YouTube WD Detailing“, sarebbe sparito dalla circolazione nel 2006.

Questa persona non ha dato spiegazioni a nessuno e la sua identità non è stata rivelata, neanche dai siti web o dai media statunitensi, ma si sa solamente che si licenziò improvvisamente per poi scomparire del tutto. Le indagini coinvolsero anche il suo datore di lavoro, che affermò di non averlo più visto dal giorno del suo addio al luogo in cui era impiegato.

Poco tempo fa è stata ritrovata la sua auto, la suddetta Chevrolet, e pensate che di questa vettura non si sapeva nulla dal lontano 2006, proprio l’anno in cui l’uomo si dileguò. Ovviamente, la splendida auto statunitense è ridotta in condizioni pessime, intrisa di sporcizia e dai segni del tempo, ma gli autori del video sono riusciti a riportarla al suo splendore originale.

La vettura viene mostrata all’interno di un garage, con quella che sembra una cassetta per portare la frutta nel bagagliaio ed anche un sistema per ascoltare la musica, quasi un lettore CD, di quelli che appartengono ad un’epoca ormai molto lontana dalla nostra. In seguito, gli autori mostrano anche l’abitacolo, con il volante, il cruscotto ed anche i sedili del tutto intrisi di polvere, ma sarebbe stato assurdo il contrario considerando il tempo che è passato.

La vernice della carrozzeria era intrisa di muffa, mentre le porte erano arrugginite, ed a quel punto è stato necessario utilizzare una serie di prodotti speciali per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione e di ridare brillantezza alla vernice. Inoltre, il vano motore era incastrato a causa dei tanti anni di abbandono, ed in questo caso è servito tagliare quella parte per poter accedere alla zona del propulsore.

L’intervento è stato a dir poco sopraffino

Rotti anche gli specchietti, dove è servito un ulteriore intervento per sostituire i vetri e riportarli allo stato originale. La cosa incredibile è stato l’osservare la mania di perfezione, l’attenzione ad ogni minimo dettaglio che è stata messa da parte di chi si è occupato delle operazioni. Va detto che la Chevrolet Cavalier, che è un modello prodotto dal 1982 al 2005 in tre diverse generazioni, è un modello davvero spettacolare, che meritava di essere riportato allo splendore originale.

In questo video, potrete godervi al meglio tutte le operazioni che sono state effettuate, nella speranza che anche il caso di cronaca, tramite il ritrovamento della vettura, possa fare dei passi in avanti a livello di indagini. Per il momento, sappiamo solo che l’auto è stata salvata, ed ora vedremo ciò che ne faranno.

Impostazioni privacy