La Ferrari si dà ai rally? Incredibile ciò che fa questo pilota

Una Ferrari F8 Tributo è stata ripresa mentre si aggira indisturbata in una campagna, con un uomo alla guida che si diverse nei traversi.

Chiunque ami le auto non può non amare anche la Ferrari, ovvero il mezzo con quattro ruote più sognato da tutti. Le vetture di Maranello sono dei capolavori da trattare con estrema cura, che hanno delle prestazioni eccezionali e che, proprio per questo, bisogna saper guidare con i guanti bianchi per evitare di combinare dei veri e propri disastri.

Ferrari (Adobe Stock)
Ferrari una F8 Tributo dispersa tra i campi (Adobe Stock)

Troppo spesso sentiamo parlare di brutti incidenti che vedono coinvolte le supercar, come ciò che è accaduto qualche tempo fa nelle Marche, dove ben due Ferrari si sono schiantate contro il muro di un’abitazione per via della stupidità dei conducenti. Vi assicuriamo che al peggio non c’è mai fine, ma anche la storia di oggi ha del clamoroso.

La protagonista, come vedremo in seguito, è una splendida F8 Tributo, ma in questo caso non c’è stato un vero e proprio incidente. Tuttavia, il conducente ha avuto una bizzarra idea, ovvero quella di portarla a fare un giro su un fondo che di certo non è adatto a questa tipologia di vettura. Il risultato lo vedrete tra poco.

Ferrari, guardate la F8 Tributo in mezzo alle campagne

Ciò che è accaduto e che vi abbiamo riportato riguarda una Ferrari F8 Tributo, che è stata portata dal suo proprietario, o presunto tale, a fare un giro per le campagne. Le supercar, e le auto di Maranello non fanno eccezione, sono molto sensibili alle altezze da terre, visto che hanno tutte un assetto molto basso, cosa che non le permette di affrontare fondi troppo sconnessi.

Colui che è al volante di questa strepitosa Gran Turismo di Maranello non se ne è fregato più di tanto, e l’ha portata a fare un giro nel bel mezzo dei campi di una campagna. Il video incredibile è stato caricato sulla pagina Instagram Supercar Fails“, dove spesso vengono riportare queste incredibili storie, con conseguenze anche molto gravi per le auto e per chi le guida in questa maniera.

La Ferrari in questione, per fortuna, non è vittima di incidenti, e bisogna riconoscere a colui che si trovava in macchina di avere delle ottime doti al volante. Infatti, vi assicuriamo che guidare questo genere di auto è già molto difficile sugli asfalti tradizionali, e farlo in mezzo alla boscaglia dev’essere molto divertente ma anche estremamente impegnativo.

La F8 Tributo è un’auto capolavoro, e siamo sicuri che la parte del fondo non debba essere risultata troppo felice per via di ciò che le è accaduto. Come dicevamo prima, l’assetto ribassato non le permette di rendere al meglio su questa tipologia di fondo, e la speranza è che non abbia riportato danni seri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Il video, purtroppo, termina proprio mentre il protagonista inizia la sua scalata verso quella che pare una sorta di collina, senza mostrarci le condizioni della supercar alla fine di questa bizzarra avventura. Le immagini parlano da sole in questi casi, ed è bene che diate un’occhiata direttamente.

Impostazioni privacy