Show della Polizia a Dubai: ecco l’auto più sofisticata di sempre

La Polizia di Dubai ha optato per un vero e proprio capolavoro di tecnica per la sua nuova volante. Ecco di che cosa si tratta.

Nel nostro paese, siamo abituati a vedere girare le auto della Polizia molto spesso, e sappiamo bene che le vetture utilizzate sono principalmente le Alfa Romeo. Con il marchio del Biscione c’è sempre stato un gran feeling, e dalle 156 di qualche anno fa si ora passati alla moderna Giulia, la vettura top di gamma assieme al Suv Stelvio della casa di Arese.

Polizia (Adobe Stock)
Polizia ecco il capolavoro da Dubai (Adobe Stock)

In altre parti del mondo, tuttavia, le cose funzionano in modo ben diverso, e l’esempio più chiaro ce lo fornisce la Polizia di Dubai. Infatti, negli Emirati Arabi Uniti è molto più facile incontrare per strada vetture come Ferrari e Lamborghini piuttosto che le nostre utilitarie, e le conseguenze si vedono anche sulle supercar utilizzate dalle forze dell’ordine.

A Dubai è molto frequente incontrare gli agenti a bordo della Lambo, e nel passato si è spesso parlato delle Murcielago prima e delle Aventador poi date in dotazione a coloro che svolgono questo lavoro. Ora, invece, è il momento di parlarvi della nuova auto più tecnologica al mondo per le forze dell’ordine, che si trova proprio nella metropoli situata negli Emirati Arabi Uniti.

Ecco il nuovo gioiello tecnologico della Polizia di Dubai

La Polizia di Dubai userà da ora in avanti la W Motors Ghiath Smart Patrol, vettura che non è disponibile sul mercato, visto che è stata progettata appositamente per le forze dell’ordine di questa splendida città. Nel suo equipaggiamento c’è di tutto, tra cui un impianto per un rapido riconoscimento facciale e delle targhe delle altre auto, ed ora andremo a scoprire questo capolavoro di tecnologia.

La W Motors non è molto famosa, visto che ha realizzato quasi solamente la supercar Lykan Hypersport, ma questo veicolo realizzato in questi ultimi mesi è davvero impressionante, con la Polizia di Dubai che ne ha ordinate ben 400. Come suggerisce il nome, l’auto è stata progettata sulla base della Nissan Patrol, anche se, purtroppo, non abbiamo a disposizione poi così tanti dati tecnici.

Sia la sagoma dell’abitacolo che la forma del volante ed i comandi della trasmissione ricordano molto la vettura giapponese, ed il motore dovrebbe essere un V6 4.0 o anche un V8 5.6, entrambi, nel caso, abbinati ad una trazione integrale ed al cambio automatico, che ormai sta spopolando su ogni tipologia di veicolo al giorno d’oggi.

Impressionante quella che è la tecnologia utilizzata per dare una mano agli agenti, con ben 8 telecamere posizionate tra interno ed esterno ed il suddetto sistema per il riconoscimento facciale e delle targhe. Inoltre, sul tetto è presente una telecamera capace di girare a 360 gradi che può uscire su richiesta dal tetto, proprio per monitorare nel migliore dei modi la situazione all’esterno.

Inoltre, all’interno si può trovare una paratia utile a separare gli agenti seduti sui sedili anteriori da coloro che sono stati arrestati e diretti alla centrale, e non poteva mancare un vano che custodisce un super-tecnologico drone, utilizzato per le operazioni più importanti e top secret. Insomma, c’è da dire che la W Motors ha messo su un vero e proprio capolavoro, ma purtroppo non siamo a conoscenza della spesa che è stata effettuata per acquistarne così tante, così come ulteriori dati tecnici.

In questo video, caricato sul canale YouTube Supercar Blondie“, potrete trovare tutti i segreti di questo prodigio della tecnologia, che è destinato ad entrare nella storia delle auto delle forze dell’ordine. Vista la severità delle leggi in quel di Dubai, ora c’è un motivo in più per non commettere azioni di cui vi potreste pentire ed anche molto amaramente.

Impostazioni privacy