La Lancia pronta ad un nuovo gioiello: in arrivo una concept car

In casa Lancia si vuole rivitalizzare il mercato, e tra pochi giorni verrà svelata una nuova concept. Ecco come sarà il gioiello.

Il mondo delle quattro ruote è in grande attesa, perché tra pochi giorni verrà lanciato un modello davvero molto curioso. Stiamo parlando della nuova creatura della Lancia, che già da qualche tempo ha annunciato l’arrivo di una concept car molto particolare, e che ora sta per vedere la luce.

Lancia (Adobe Stock)
Lancia pronta una nuova concept (Adobe Stock)

Il suo nome è Pu+Ra Emozione, ed è ormai chiaro che si tratterà di una vettura fuori mercato, ma che potrebbe iniziare la fase di rilancio del marchio Lancia. Nelle prossime righe, troverete tutte le informazioni utili su questo gioiellino, che proietta la casa italiana nel futuro.

Lancia, il 15 aprile verrà lanciata la Pu+Ra Emozione

C’è tanta attesa in casa Lancia per l’avvento della nuova concept, ed ora è ufficiale la data di lancio, che è prevista per il prossimo sabato 15 aprile, ed in occasione della Metaverse Fashion Week ci ha dato una piccola anticipazione. Non si tratta di un errore di battitura, avete capito bene: la casa italiana entra a tutti gli effetti nel metaverso con questa sua nuova creatura, che ha davvero dell’incredibile.

Per far venire l’acquolina in bocca agli appassionati, è stato allestito uno spazio virtuale, che replica le forme di una concessionaria Lancia situata a Milano, in via Grottamelata, con la concept car che è coperta da un telo. Il tutto verrà svelato proprio tra tre settimane, in occasione della Milano Design Week.

Qualche tempo fa, la casa italiana aveva svelato una minima parte della vettura, ovvero la coda, che potrete vedere e giudicare con i vostri occhi grazie alla foto ufficiale postata in basso. Secondo quanto riportato da “Quattroruote.it“, la vettura potrebbe avere caratteristiche molto interessanti e futuristiche.

Si parla di proporzioni da auto sportiva, con cofano molto lungo, mentre l’abitacolo sarà piazzato in posizione molto centrale. Alcuni pensano che potrebbe trattarsi di un’anticipazione della Fulvia o della Beta HPE, visto che si parla di un possibile ritorno sul mercato di modelli di questo tipo. Tuttavia, altre voci parlano del fatto che questa concept, al contrario di quanto accade di solito, potrebbe non avere nulla a che fare con un’auto del futuro, e restare una creatura isolata.

Grandi progetti per il marchio di Stellantis in futuro

Il gruppo Stellantis ha già detto parecchie volte di avere l’intenzione di voler rinnovare la gamma Lancia, puntando ad un rilancio del marchio. Infatti, non dobbiamo dimenticarci che stiamo parlando di un costruttore che ha fatto la storia del mondo delle quattro ruote, sia dal punto di vista dell’automotive che delle corse.

I successi di modelli storici come la LC2, la Stratos, la Beta Montecarlo e della splendida Delta Integrale non verranno mai dimenticati, e non è affatto corretto lasciar morire un costruttore di questo tipo. Ad oggi, la produzione è ridotta praticamente alla sola Ypsilon, ma per il futuro si pensa in grande.

Prima di tutto, entro la metà del 2024 verranno rinnovati del tutto i punti vendita europei, in base alla Corporate Identity di questo marchio. Poi arriverà la prima ibrida della storia, che sarà la Ypsilon Hybrid. Si tratterà dell’ultimo prodotto con motore a combustione, visto che, in accordo con i piani della holding multinazionale olandese, tutte quelle seguenti saranno full electric.

Lancia (Foto Ufficiale)
Lancia Pu+Ra Emozione (Foto Ufficiale)

Insomma, si parla di cambiamenti di grande livello, ma una piccola speranza per un modello con motore a combustione c’è. Infatti, si fa un gran parlare della Delta che potrebbe avere una versione termica, ma per il momento non ci sono conferme. Ad oggi, non ci resta che attendere il debutto della nuova concept che è attesa da tutti.

Impostazioni privacy