Quante mogli ha avuto Montezemolo? Ecco la verità

L’ex Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, è stato sposato più volte. Di recente si è separato dopo un rapporto durato moltissimi anni.

Luca Cordero di Montezemolo ha avuto una vita movimentata, non solo in pista ma anche nei suoi alti e bassi privati. Il periodo migliore della sua vita è coinciso con quello vincente dell’epoca Schumacher, caratterizzato da sei titoli costruttori consecutivi e dal penta trionfo del tedesco.

Luca Cordero di Montezemolo (Ansa Foto)
Luca Cordero di Montezemolo (Ansa Foto)

Ancora oggi i fan del Cavallino rampante sono nostalgici per quei tempi in cui l’ex Presidente della Ferrari gestiva il team come una grande famiglia ed esaltava il gruppo grazie ai successi dei singoli. Montezemolo è stato per la Ferrari il punto di riferimento sino al passaggio al manager Sergio Marchionne che, purtroppo a causa della prematura scomparsa, lasciò nelle mani di John Elkann la Presidenza.

La vita di Montezemolo è sempre stata connessa ai motori, considerato il livello di passione sconfinata di cui era dotato. Proprio grazie alla compagnia del figlio di Susanna Agnelli riuscì a partecipare a diverse sfide al volante di una Fiat 500 Giannini. Fu protagonista anche in Germania al Nurburgring e, contestualmente alla sua attività di avvocato, il giovane si specializzò nella più eccitante Università dei motori.

Da pilota a grande condottiero della squadra più vincente nella storia della Formula Uno il passo è breve e, dopo aver abbandonato gli uffici legali, Luca si dedicò anima e corpo all’attività del Motorsport. Notato da Enzo Ferrari, nel giro di poco tempo nelle vesti di responsabile della squadra corse, Montezemolo ottenne tre titoli costruttori consecutivi, esaltando il talento di Niki Lauda. Un uomo poliedrico, garbato e con dei valori solidi non poteva che essere desiderato da tantissime donne.

I matrimoni di Luca Cordero di Montezemolo

Il primo matrimonio lo celebrò con Sandra Monteleoni da cui nacque anche il suo primogenito Matteo. Il matrimonio fu considerato poi nullo dalla Sacra Rota. Successivamente il bolognese è stato ammaliato da Barbara Parodi Delfino dalla quale ebbe Clementina. Quest’ultima nata a quattro anni di distanza dal maschio.

In seguito Luca Cordero di Montezemolo fu affiancato dall’attrice Edwige Fenech. Nel 2000 si è poi risposato con Ludovica Andreoni, dalla quale sono nati Guia il 23 Aprile 2001, Maria, nata il 30 gennaio 2003, e Lupo, nato il 29 luglio 2010. Dopo 18 anni di matrimonio la coppia si è separata. E’ stata una sorpresa anche perché lo stesso Luca Cordero di Montezemolo, poco tempo prima, aveva dichiarato ad un quotidiano nazionale: “Sono fortunato, siamo sposati da 17 anni. La amo come compagna e come splendida e bravissima madre. Sì, siamo una bella famiglia. Un po’ allargata, ma bella”.

Ludovica non ha mai amato le luci dei riflettori. “Odio i trattamenti preferenziali e non mi piace il fatto di non essere anonima – aveva confessato qualche tempo fa – So che la mia è una vita comoda, ma mi manca l’elasticità, il poter dire faccio questo e poi magari cambio idea”. Probabilmente le strade si sono divise per delle divergenze, ma è stato un rapporto molto felice.

Ex moglie Luca Cordero di Montezemolo (Ansa Foto)
Ex moglie Luca Cordero di Montezemolo (Ansa Foto)

La vita di Montezemolo è stata caratterizzata da grosse soddisfazioni, legate al mondo della pista ma anche personali. E’ stato omaggiato con l’onorificenza di Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica italiana, oltre che di Cavaliere del lavoro e Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica italiana. Un uomo che rimarrà sui libri di storia e nel cuore di tutte le sue magnifiche compagne.

Impostazioni privacy