Chi è la figlia di Michael Schumacher? Ha un talento inaspettato

Michael Schumacher e Corinna Betsch hanno avuto due figli: Gina Maria, nata il 20 febbraio 1997, e Mick, nato il 22 marzo 1999. Ecco cosa fa la primogenita del Kaiser.

Michael Schumacher per i fan della Ferrari è stato l’uomo della grande rivoluzione. Un condottiero in grado di vincere 5 mondiali a Maranello, cucendosi addosso il marchio del Cavallino rampante. Un pilota unico nel suo genere, capace di imprese mai più ripetute da altri piloti della squadra emiliana. La sua vita è stata ricca di alti, ma anche di bassi.

Michael Schumacher (Ansa)
Michael Schumacher (Ansa)

Arrivato in Italia dopo il biennio vittorioso in Benetton ha dovuto attendere a lungo prima di festeggiare il primo mondiale con la Rossa. Tra infortuni, avarie tecniche, errori personali, la crescita del fenomeno di Kerpen richiese tempo, al pari passo della Scuderia. Intorno alla figura del tedesco prese vita una squadra fenomenale che dominò per sei anni di fila. La squadra conquistò il titolo dal 1999 al 2004. Record battuto solo dalla Mercedes nell’era ibrida della Formula 1.

Il Kaiser ci mise lo zampino anche nei trionfi della casa di Stoccarda. L’incidente sulle montagne di Meribel del 2013 ha segnato la vita del sette volte iridato, fermo ancora in un letto a causa del trauma avuto sugli sci. Un epilogo drammatico per una vita corsa sempre oltre i 300 km/h. Da quasi 10 anni l’ex driver della Ferrari prosegue il suo lungo periodo di riabilitazione. Ecco come sta. 

La figlia di Michael Schumacher

Suo figlio Mick ha proseguito le orme del padre, diventando un pilota di auto da corse. Dopo aver vinto il titolo in F3 europea e in F2, il giovane ha corso in F1 per due anni con il team Haas. I suoi risultati non sono state all’altezza di suo padre, ma sarebbe stato impossibile eguagliare i traguardi del Barone Rosso. Dopo il biennio deludente nella squadra americana, Mick è diventato il terzo pilota della Mercedes. Michael Schumacher, parco auto da sogno per lui: che bolidi.

Gina Maria, invece, è una campionessa di Reining, disciplina ippica in cui vengono riprodotte le azioni dei cowboy con il bestiame. Nella sua carriera ha preso parte a diverse discipline, conquistando le categorie Junior e Young Rider. Tra la figlia del Kaiser ed Enrico Sciulli, coetaneo molisano, si è accesa una grande rivalità. Nella rassegna fieristica Cavalli a Roma, Gina Maria ha vinto l’oro. La ragazza ha messo tutti in riga, proprio come faceva suo padre in pista. La ragazza ha una passione sfrenata per i cavalli, essendo diventata allevatrice, sfruttando l’esperienza acquisita nella sua categoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gina Schumacher (@gina_schumacher)

Determinata, professionale e generosa, la figlia del Barone rosso è diventata una atleta di alto profilo nella sua disciplina ippica. È molto stimata nel suo ambiente. È riuscita a trasformare la sua passione in un lavoro. Qui la potete vedere in azione. Sul suo profilo Instagram ha tante immagini che la ritraggono a cavallo. Una volta si travestì con una tuta rossa in onore di suo padre, facendo una competizione equestre. La ragazza ha trascorso dei lunghi periodi in Italia, avendo un rapporto speciale con il Belpaese.

Impostazioni privacy