Pronta la Toyota Corolla del futuro: è una vera rivoluzione

La Toyota è pronta a lanciare sul mercato una nuova Corolla che di sicuro sarà pronta a ottenere grande successo tra gli appassionati.

Manca ormai sempre di meno per ammirare la nuova Toyota Corolla sul mercato, con la casa giapponese che vuole farla diventare uno dei suoi principali modelli di punta. Si tratterà di un modello che dovrebbe essere prossimo all’uscita sul mercato e che prevede di sicuro una grande richiesta da parte dei compratori.

Toyota
Toyota logo (Adobe)

Marzo 2023 era stato segnato come il mese X per la messa sul mercato della Corolla, ma per ora tutto tace, anche se è già stato possibile conoscere le prime caratteristiche e il suo prezzo di vendita.

Prima di tutto per poter avere a disposizione questo modello si dovrà partire da un prezzo base di 32.500 euro, un costo che sarà leggermente superiore rispetto alla variante che l’ha preceduta con i suoi 29.000 euro.

Nonostante la Toyota sia stata una delle prime grosse aziende che ha deciso di puntare moltissimo sull’elettrico, con questa variante ha realizzato due versioni ibride. La prima si tratta di una vettura con un motore da 1.8 mentre la seconda e più performante è di 2.0.

La potenza per quanto concerne i cavalli è sicuramente di primo livello trattandosi di una vettura che già da anni è presente sul mercato, con la variante basilare che prevederà 140 cavalli, mentre la seconda è di 196.

Per spendere un totale di 32.500 euro ovviamente ci si dovrà accontentare della versione da 1.8, ma l’aumento del prezzo per quella da 2.0 è davvero minima, infatti si dovrà versare nella casse della Toyota solo 2.500 euro in più.

A essere migliorata è anche la componente elettrica, infatti la batteria è formato da ioni di litio che le permettono di essere ben più performante rispetto al passato ed è inoltre stata costruita in modo da renderla più piccola e più leggera.

Toyota Corolla: gli aggiornamenti tecnici e tecnologici

La Toyota Corolla ha inoltre modo di poter migliorare il sistema da un punto di vista tecnologico, infatti ancora una volta la casa giapponese ha puntato moltissimo su questa componente.

Prima di tutto prevederà un display da 10,5 pollici ed è stato anche migliorato il digital cockpit che avrà una grandezza di 12,3 pollici e nella versione da 2.0 sarà possibile inserire anche i cerchi in lega da 17 pollici.

La Toyota ha già annunciato anche la possibilità di effettuare dei finanziamenti in modo tale da poter venire incontro ai vari compratori, infatti l’offerta è stata ribattezzata “Toyota Easy“, con il pagamento che può avvenire in 48 mesi.

L’acconto iniziale dovrà essere di 9140 euro per poi passare una rateizzazione mensile di 219 euro e alla fine si avrà anche la possibilità di cambiare la propria vettura con un forte sconto. La Toyota inoltre ha dato via libera anche alla possibilità del noleggio a lungo termine, opzione sempre più gradita, e in questo caso l’accordo sarà sempre di 48 mesi, con un anticipo di 3900 euro e una rata mensile di 289 euro.

Impostazioni privacy