Come sta Michael Schumacher? La situazione preoccupa i tifosi

Michael Schumacher è una leggenda della F1, ma da 9 anni la sua situazione è drammatica e non sembra di certo migliorare.

Quando un pilota corre per tanti anni con una monoposto come la Ferrari, alla fine diventa in qualche modo uno di famiglia, uno che fa parte del nostro quotidiano ed è per questo che si cerca sempre di conoscere nel dettaglio come procede la sua guarigione.

Michael Schumacher è stato un simbolo per tutti gli appassionati di F1, per questo motivo la speranza è quella vederlo il primo possibile ancora una volta in piedi con le proprie gambe e felice, ma le notizie che trapelano non sono delle migliori.

Michael Schumacher condizioni (Ansa Foto)
Michael Schumacher condizioni (Ansa Foto)

A parlarne è stato colui che per primo ha avuto la forza di lanciare Schumacher nel mondo della F1, ovvero quell’Eddie Jordan che ha avuto modo di fare visita di recente alla famiglia. Purtroppo non vi sono buone nuove, anzi tutt’altro, secondo il dirigente infatti la situazione è tristissime, soprattutto per Mick.

“Mi sento molto vicino a Mick in questo momento, perché capisco come non sia per nulla facile avere accanto a sé un padre che è come se non ci fosse e non può più fare parte della famiglia”.

Sono state parole molto dure quelle che ha rilasciato Jordan al sito OLBG e che sono un grosso passo indietro rispetto a quello che altre celebrità avevano avuto modo di poter affermare in passato.

Una di queste era stata Elisabetta Gregoraci, con quest’ultima che nel settembre del 2020 durante una presenza al Grande Fratello Vip aveva dichiarato di vedere uno Schumacher capace di parlare con gli occhi.

“Non è facile vederlo in quelle condizioni, non parla e riesce a farlo solamente con gli occhi, ma sono molte poche le persone che riconosce e per non farlo affaticare solo tre persone per volta possono essere vicino a lui.”

Da Jordan a Jean Todt: quante testimonianze per Schumacher

Poco prima dell’intervista rilasciata da Elisabetta Gregoraci aveva parlato delle sue condizioni di salute anche il suo ex storico Team Principal Jean Todt, con quest’ultimo che aveva parlato all’agenzia di stampa AP.

“Ha accanto una moglie fantastica che non lo ha mai mollato e ha allestito un vero e proprio ospedale per poterlo curare e non fargli mai sentire la mancanza di affetto. Anche i figli sono sempre vicini a lui, ma è irriconoscibile rispetto a prima.”

Nel luglio del 2022 invece Jean Todt aveva spiegato come in un suo ulteriore incontro con Schumacher, in seguito a un’intervista rilasciata a RTL Germania, avesse potuto constatare con il Kaiser fosse ancora amante della F1.

Mi manca moltissimo il rapporto che avevamo, ma nonostante quello che è successo cerco di guardare tante gare di F1 con lui”. La sua speranza è ovviamente che questa situazione possa migliorare, ma sono pochi ormai a sperare a questa evenienza.

Il Team Principal che ha reso grande lui e la Ferrari, contribuendo a una serie immensa di record, hanno sicuramente aiutato e non poco la famiglia, con Todt che nel 2021, in occasione di un’altra intervista rilasciata al Daily Mail, ha raccontato come con Corinna abbia un rapporto speciale.

“Quando sono nella loro abitazione a Maiorca sto molto tempo con loro e spesso ceniamo assieme. Purtroppo Michael ormai non riconosce praticamente più nessuno.”

In queste circostanze è sempre molto difficile capire come potrà evolvere la situazione, ma l’unica speranza che si possono augurare i suoi tifosi è che Michael possa in futuro svegliarsi almeno per un’ultima volta.

Impostazioni privacy