Sogni di parlare con Valentino Rossi? Ecco cosa devi fare

Se Valentino Rossi è il tuo idolo, è possibile mettersi in contatto con il Dottore. Ecco cosa occorre fare per scambiare un messaggio con la leggenda della MotoGP.

Se provate a chiedere a qualsiasi appassionato di moto qual è stato il campione italiano che più di tutti ha rivoluzionato la top class, senza dubbio, risponderà Valentino Rossi. Quest’ultimo è stato un punto di riferimento nel Motomondiale per oltre 25 anni.

Valentino Rossi (Ansa Foto)
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Molto più di un semplice pilota di bolidi da corsa, il centauro di Tavullia è stato un personaggio a tutto tondo che ha ispirato scrittori, fumettisti e persino creatori di videogame. Il suo carattere irriverente, sempre teso allo scontro in pista, ha generato numerose rivalità con campioni come Max Biaggi, Sete Gibernau, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Marc Marquez.

Le sue battaglie in pista sono diventate leggendarie, anche grazie a duelli e sorpassi che, difficilmente, vedremo in futuro. Valentino Rossi è l’unico pilota, nella storia del Motomondiale, ad aver vinto in tutte le classi, riuscendo in un’impresa che sarà irripetibile. I suoi primi successi li ha conquistati in Aprilia in 125 e 250, prima di diventare l’erede di Mick Doohan in Honda nella classe regina.

Vale, la storia di un fenomeno

In top class il centauro di Tavullia ha fatto vedere il meglio di sé, vincendo sia in sella alla Yamaha che alla Honda e provando ad inseguire il sogno di salire sul tetto del mondo su tre moto diverse nel biennio sfortunato in Ducati. A Valentino Rossi non è mai mancato il coraggio di spingersi al di là dei propri limiti e, forse, proprio la voglia di dimostrare di essere ancora all’altezza dei più giovani della griglia lo ha spinto a ritardare quanto più possibile il ritiro.

Secondo molti il #46 avrebbe dovuto mollare all’apice della forma, quando sfiorò il titolo mondiale nel 2015 nel duello interno in Yamaha contro Jorge Lorenzo. Per il Dottore rappresentò l’ultima grande occasione per aggiudicarsi il tanto agognato decimo riconoscimento iridato. Gli ultimi anni in top class sono stati condizionati dalle performance altalenanti in sella alla M1.

Valentino Rossi, alla portata di click

Vi sono piloti, campioni e leggende. Valentino Rossi fa parte dell’ultima categoria, avendo rivoluzionato il concetto stesso di MotoGP. Prima del suo arrivo la classe regina era seguita da una nicchia di appassionati. Il numero 46 riuscì ad accendere l’interesse di una marea di giovani, che proprio grazie alle gesta del campione hanno iniziato a seguire la top class. MotoGP nei guai, spunta la rivelazione su Valentino Rossi.

Il Dottore ha corso, complessivamente, 432 gare nel Motomondiale, dal 1996 al 2021. ha conquistato 115 vittorie, 235 podi e 65 pole position. Non è il primatista assoluto per vittorie e titoli, ma ha ottenuto la bellezza di 6357 punti, mettendo a segno anche 96 giri veloci. Il pilota non ha ancora deciso di appendere il casco al chiodo, essendosi lanciato nel campionato Fanatec GT, sia nell’endurance che nello sprint.

Nel 2022 ha corso nell’equipaggio con Vervisch e Muller a bordo di un’Audi R8 LMS. Ha concluso la sua prima stagione, alternando buone prestazioni a passaggi a vuoto dovuti, principalmente, dall’inesperienza. È riuscito a chiudere 5 volte in zona punti, ottenendo tre quinti posti come miglior risultato. Sempre nel team WRT il fenomeno di Tavullia ha corso al volante di una BMW M4 GT3, conquistando la terza posizione nella 24 ore di Dubai con Galeal e Martin.

Se il vostro desiderio è quello di poter scambiare un messaggio con il 9 volte iridato potete scrivergli sul website: www.valentinorossi.com o sulla pagina ufficiale Facebook di Valentino Rossi: VR46 Official; su Twitter: @ValeYellow46; Instagram: @valeyellow46. Potete contattare anche il fan club sul sito web: www.fanclubvalentinorossi.net.

Impostazioni privacy