Sapete dove abita Marc Marquez? Si è trasferito di recente

Marc Marquez è un personaggio che attira su di sé le attenzioni di tutti. Ecco dove abita oggi la leggenda delle due ruote moderne.

La MotoGP sta scaldando i motori, e siamo finalmente entrati nel mese che darà il via alle ostilità. La stagione 2023 scatterà il 26 di marzo a Portimao, dove il Gran Premio del Portogallo segnerà l’inizio di un nuovo campionato. Molti degli occhi di appassionati, addetti ai lavori ed anche dei rivali saranno puntati su Marc Marquez, il quale vuole tornare al top.

Marquez (ANSA)
Marquez ecco dove vive oggi (ANSA)

L’ultimo successo del nativo di Cervera risale all’ottobre del 2021, quando si impose nel secondo round di Misano, pochi giorni dopo il dominio messo in mostra sulla sua amata pista di Austin. L’otto volte campione del mondo dovette poi affrontare un nuovo calvario, causato da un riacutizzarsi della diplopia per via di una caduta in off-road e dell’ennesimo intervento chirurgico al braccio destro.

Marquez è poi tornato in pista lo scorso settembre ad Aragon, e pochi giorni dopo ha subito messo a referto una clamorosa pole position in quel di Motegi, in Giappone, facendo la differenza sul bagnato. Prima della fine della stagione c’è stato tempo anche per il ritorno sul podio, con un gran secondo posto ottenuto al Gran Premio d’Australia di Phillip Island, dove per pochi decimi si è dovuto arrendere alla Suzuki del vincitore Alex Rins.

Il nativo di Cervera è però stanco di accontentarsi dei piazzamenti e vuole giocarsi le vittorie ed i titoli iridati, ma la differenza tra la Ducati e la Honda appare ancora colossale. I test malesi hanno lasciato davvero poche speranze, ma quando in agguato c’è un campione di questo livello non lo si può mai condannare prima del tempo, anche se la situazione tecnica del team diretto da Alberto Puig è sportivamente drammatica.

La casa di Borgo Panigale pare essere ancor più forte, mentre la Honda ha fatto pochi passi in avanti, così come la Yamaha. Marc spera in qualche miracolo, ma siamo certi che con lui in pista il divertimento non mancherà, anche se l’importanza del mezzo tecnico, negli ultimi anni in particolare, è diventata fondamentale.

Marquez, ecco dove abita oggi il super campione

La vita di Marc Marquez ha conosciuto vari stravolgimenti nel corso degli ultimi mesi, che lo hanno staccato dalle sue abitudini. Infatti, prima di tutto ha annunciato l’addio al suo storico manager Emilio Alzamora, che nel corso della sua carriera gli era stato sempre accanto, e dal quale si è ora separato anche il fratello Alex.

In seguito, Marc ha deciso anche di trasferirsi, lasciando la sua Cervera, città dove è nato, in Catalogna, per spostarsi a Madrid, visto che ha dichiarato di essersi trovato molto bene nella capitale spagnola dove si è trattenuto molto in questi anni per via della presenza dei migliori centri riabilitativi post-infortuni di tutta la penisola iberica.

Marquez ha dunque abbracciato una vita del tutto nuova, ed ora non resta che vedere ciò che deciderà di fare per il proprio futuro. Infatti, il nativo di Cervera è cambiato e non è più un tipo abitudinario come eravamo abituati a conoscerlo, ma è disposto a tutto pur di tornare a vincere.

Il prossimo cambiamento clamoroso, ad oggi, potrebbe essere quello di lasciare la Honda, con la quale ha un contratto che andrà in scadenza alla fine del 2024. In molti parlano della presenza di una qualche clausola rescissoria, che potrebbe portarlo a salutare il team diretto da Alberto Puig prima della scadenza se le prestazioni della RC213V non dovessero permettergli di giocarsi il titolo mondiale.

L’otto volte campione del mondo e la Honda si giocheranno tutto nel 2023, nella speranza, anche per il bene e lo spettacolo della MotoGP, che questo tandem possa dire la sua in chiave iridata. Visto il responso dei test in Malesia tutto ciò appare davvero complesso, ma nulla va escluso visto il grande talento del rider iberico. La pista dirà la sua su questo aspetto fondamentale.

Impostazioni privacy