Come fare per contattare Marc Marquez? Vi sono vari modi

Marc Marquez è tra i rider più seguiti della MotoGP. Nel 2023 prenderà parte alla sua undicesima stagione, inseguendo un grande traguardo.

Marc Marquez è tra i motociclisti più importanti della storia, avendo vinto 8 titoli mondiali. Il suo modo di guidare ha cambiato i paradigmi della MotoGP. I funambolismi del catalano sono diventati celebri nelle stagioni trionfanti in Honda. Dopo i titoli conquistati in 125 e Moto2, il talento di Cervera ha esordito a vent’anni in MotoGP, festeggiando subito il riconoscimento iridato.

Marc Marquez (ANSA)
Marc Marquez (ANSA)

Dopo essersi confermato sul tetto del mondo anche nella stagione 2014, il pilota della Honda si è reso protagonista di un episodio che ha favorito il quinto titolo iridato di Jorge Lorenzo. Quanto accaduto a Sepang rimarrà sempre un highlight, in negativo, della sua carriera. Una pagina triste per il motociclismo che vide Valentino Rossi commettere un fallo di reazione indimenticabile. Non se lo scorderà mai il Dottore perché gli costò il tanto agognato decimo mondiale. Archiviati i veleni del 2015, il #93 iniziò a vincere con grandissima regolarità e senza più avversari di riferimento.

La carriera di Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi erano già entrate nella parabola discendente. Il centauro della Honda festeggiò 4 titoli di fila. Sembrava destinato a sopravanzare anche Valentino Rossi e mettersi all’inseguimento di Giacomo Agostini, ma un terribile schianto a Jerez de la Frontera sconvolse la sua carriera. Marc Marquez lascia tutti di sasso: guardate cosa riesce a fare.

I dati di Marc Marquez

I fan si sono stretti a lui dopo le innumerevoli operazioni chirurgiche alla spalla a cui è stato sottoposto per porre rimedio al guaio all’omero destro. Come se non bastasse il centauro della Honda si è ritrovato anche a risoffrire di visione doppia, come gli era già accaduto ai tempi della Moto2. Dopo 3 anni da incubo in cui il pilota non ha più preso parte a tutte le gare di una singola stagione, nel 2023 dovrebbe aver risolto tutti i problemi fisici e potrebbe puntare al nono titolo iridato. Stavolta, però, a preoccupare Marc sono le condizioni della sua Honda.

In sua assenza la casa di Tokyo ha perso lo smalto dei giorni migliori. La Honda, infatti, nel 2022 è scivolata all’ultimo posto della graduatoria costruttori, progettando un bolide, in teoria, “guidabile” anche dagli altri piloti della casa. La scelta ha generato un danno anche allo stesso Marquez. Nel 2022 il catalano con il numero 93 si è ritrovato a pilotare una motocicletta molto diversa rispetto a quella cui era abituato.

Non trovando il feeling migliore lo spagnolo ha celebrato un solo podio, finendo alle spalle in graduatoria generale anche del fratello minore di Valentino Rossi. Le prospettive per il 2023 non sono rosee anche perché dopo i primi test prestagionali a Sepang le prestazioni della RC213V non sembrano essere migliorate rispetto alla fase conclusiva della scorsa annata. Marquez naturalmente proverà a sfidare Pecco Bagnaia, neo campione del mondo, e tutti gli altri top rider, ma non sarà semplice.

La Ducati, campione del mondo nei costruttori da 3 stagioni, ha alzato ulteriormente il su livello. Tanti giovani piloti si sono affacciati alla MotoGP con una fame insaziabile di risultati. Anche se non dovessi avere un materiale tecnico alla pari dei piloti ducatisti, il #93 ci proverà. Non cambierà stile e i fan potranno ammirare le sue incredibili staccate. Se il vostro desiderio, in un momento chiave della sua carriera, è quello di mandare un messaggio al vostro beniamino vi basterà seguire pochi semplici passaggi.

Potete scrivergli sul sito web: marcmarquez93.com o sulla pagina ufficiale Facebook del catalano: @marcmarquez93; su Twitter: @marcmarquez93; Instagram: @marcmarquez93. Potete rivolgervi anche al fan club del campione sul website: www.fanclubmarcmarquez93.net.

Impostazioni privacy