Lava una Corvette Stingray dopo 34 anni: il risultato è pazzesco

La Corvette è una delle grandi eccellenze tra le auto in tutto il mondo e la Stingray è uno di suoi più performanti cavalli di battaglia.

Ci sono alcune vetture che hanno saputo entrare nella storia delle quattro ruote, con le loro prestazioni che sono state fin da subito tra le più apprezzate e amate e che hanno permesso così a un marchio come quello della Corvette di dare vita a un gioiello assoluto come la Stingray che di recente è stata rimessa a lucido.

Corvette
Corvette (Adobe)

L’automobilismo per fortuna continua a perfezionarsi e a migliorarsi giorno dopo giorno, dando così modo ai vari compratori di tutto il mondo di potersi affezionare a una serie di auto dalle caratteristiche quanto più performanti possibile.

La Corvette per tanto tempo è stata una delle migliori varianti della Chevrolet, quella che può essere definita come una delle più importanti aziende di auto americane, con questa vettura che ha saputo entrare nel mito.

A questo punto l’azienda statunitense ha addirittura deciso di creare una sorta di marchio collaterale, chiamandolo proprio Corvette e dando così l’opportunità di dare il via a una serie di nuovi progetti a quattro ruote.

Uno di quelli che di sicuro è stato tra i più prestazionali è quello dello Stingray, un’automobile che ha avuto tantissime innovazioni negli ultimi anni e che ancora oggi risulta essere una delle più apprezzate da casa Chevrolet.

Purtroppo però sono tantissimi coloro che hanno i mezzi e i modi per poter acquistare una grande automobile eppure sembrano essere del tutto disinteressati a far sì che questa possa essere trattata con il giusto rispetto che merita.

Ecco allora come in questo video possiamo assistere a una vecchia variante della Corvette Stingray che è stata letteralmente dimenticata a sé stessa per la bellezza di ben 34 anni, un periodo di tempo che è davvero incredibile.

Pensate che quando questa Corvette ha subito l’ultimo lavaggio vi era ancora il Muro di Berlino, la Germania Ovest e la Germania Est, l’Unione Sovietica e la Jugoslavia.

Lo youtuber Barn Find però è uno che non ha di certo paura delle sfide e per questo motivo si è armato di tanta pazienza e ha dato così il via a una pulizia davvero molto minuziosa di ogni parte dell’automobile.

La Corvette Stingray torna come nuova: quanta fatica

Il video nel suo totale dura la bellezza di oltre 30 minuti, tempistiche davvero incredibili e che permettono così di capire come l’olio di gomito non sia di certo mancato per poter rimettere in sesto le sorti di questo mezzo.

La Corvette Stingray dunque è stata tolta dal garage e dall’orribile situazione nella quale era stata messa e per questo motivo colui che ha deciso di rimetterla in sesto ha dovuto dare sfoggio a tutta la sua abilità con i vari mezzi di pulizia e soprattutto la conoscenza dei prodotti.

La ruggine si era fatta davvero sempre più strettamente legata alla carrozzeria, con la polvere che ormai aveva anche fatto amicizia con tutte le altre componenti dell’automobile, motivo per il quale diventava necessario un duro lavoro.

La Corvette Stingray è dunque una delle migliori vetture che siano mai state prodotte al mondo, per questo motivo si trattava di un vero e proprio crimine contro l’umanità averla lasciata marcire in quelle condizioni.

Ora però questa variante può rivedere la luce del sole dopo il lontano 1989 e c’è davvero da ringraziare questi temerari che decidono di ridare lustro a queste vetture che meritano vita e gloria eterna.

Impostazioni privacy