Corvette E-Ray, ibrido mai così potente: ha già un record incredibile

I motori elettrici stanno cambiano e questo sta dando modo di poter dare vita a dei modelli eccezionali, come per esempio la Corvette E-Ray.

Il futuro dell’automobilismo è indubbiamente legato ai motori elettrici, con moltissime vetture che ormai stanno sperimentando sempre di più una nuova serie di progetti che permettono di abbattere le emissioni di CO2 e allo stesso tempo avere delle prestazioni eccelse e la Corvette E-Ray è un gioiello da questo punto di vista.

Corvette (AdobeStock)
Corvette (AdobeStock)

Stiamo parlando di una delle macchina che da sempre è tra le più ambite nel mondo delle quattro ruote, un vero e proprio colosso dell’imprenditoria americana e che ha permesso così di avere a che fare con un modello ibrido che di recente ha saputo fare il colpo grosso.

In questo momento però dobbiamo leggermente frenare gli entusiasmi, perché sebbene siano state annunciate le sfavillanti caratteristiche della E-Ray, purtroppo non ci è stato detto ancora nulla nello specifico per quanto riguarderà il suo lancio nel mercato europeo.

Dunque per ora dobbiamo solamente stare ad ammirare quello che sono stati in grado di progettare negli Stati Uniti ed ecco allora che prima di tutto scopriamo come il costo di questa Corvette non sia per nulla economica.

Stiamo comunque parlando di una elettrica sportiva, dunque non potete di certo pensare di cavarvela con pochi spiccioli e con il costo base che parte da 104.295 euro, ma dando un rapido sguardo alle prestazioni si può dire che sono soldi ben spesi.

Non ci staremo a soffermare più di tanto sugli interni ovviamente in belle e su una rifinitura della livrea che le permette così di sembrare una sorta di spada pronta a trafiggere l’aria nella quale passa, ma passiamo rapidamente alle sensazionali caratteristiche del motore.

Corvette E-Ray: nessuna come lei

Partiamo prima di tutto con il dire che al suo interno è stato montato un motore V8 aspirato e che le permette così di poter sprigionare la bellezza di ben 502 cavalli, il che già di per sé non è per niente male.

Per poter dare vita a un’ibrida però serve ovviamente anche una componente elettrica e in questo caso l’unità al suo interno ha permesso un’ulteriore aggiunta di 163 cavalli, dunque il totale della potenza che può sprigionare è addirittura di 655 cavalli.

Già questo fa capire come mai questa Corvette E-Ray sia considerata una delle migliori auto ibride che siano mai state realizzate e allora ecco che le prestazioni in quanto a velocità sono strepitose.

Per poter passare da 0 a 60 miglia orarie, il corrispettivo di 96 km/h, ha bisogno solamente di 2,5 secondi e dunque questo le permette di essere la vettura ibrida che in assoluto ha la miglior risposta in fase di accelerazione.

Ricordiamo però come l’obbiettivo dell’elettrico non sia solamente quello di dare vita a un modello che possa avere una grande potenza, ma deve anche essere in grado di risparmiare ed ecco allora che basterà semplicemente toccare il tasto “Active Fuel Management” per far riposare 4 cilindri.

Insomma stiamo parlando a tutti gli effetti di uno dei modelli più rivoluzionari che siano mai esistiti nel mondo delle quattro ruote e di sicuro questa Corvette E-Ray saprà fare scuola nel corse degli anni, ma intanto solo negli Stati Uniti ce la si può godere anche se sarà fruibile solo dal 2024.

Impostazioni privacy