Esce la nuova FIAT Topolino? Prime immagini in giro sul web

La FIAT sta cercando di venire sempre di più incontro ai suoi clienti, per questo sta per tornare un modello storico con la Topolino.

Il mondo dell’automobile sta guardando sempre di più al futuro, con una serie di modelli che stanno sicuramente rivoluzionando la realtà che tutti quanti conosciamo, ma per poter velocizzare il passaggio all’elettrico è importante rimanere aggrappati anche al passato, con la FIAT che lo sta facendo nel miglior modo possibile.

FIAT
FIAT (Adobe)

Siamo sicuramente di fronte a un momento storico, con i carburanti a benzina e a diesel che conosciamo che ormai stanno diventando sempre di più il passato, mentre l’elettrico dovrà diventare di uso quotidiano.

Per questo motivo la FIAT ha deciso di intraprendere una particolare campagna, ovvero riprodurre i vecchi modelli che hanno fatto la storia dell’azienda per riportarli in variante elettrica.

Questo infatti è quello che ci aspettiamo dal 2023 per la nascita della FIAT Topolino, uno di quei modelli che sicuramente è stato tra i più apprezzati in assoluto e che si tratterà addirittura di un semplice modello adatto perfino per i minorenni.

L’idea infatti è quella di realizzare un quadriciclo elettrico più che un automobile, permettendo così di imporsi fin da subito dal mercato dei più giovani.

Voci di corridoio parlano in maniera sempre più insistente della nascita della Fiat Topolino nel primo semestre del 2023, dunque manca davvero poco per questo nuovo straordinario mezzo che verrà prodotto fuori dai confini italiani.

Sappiamo infatti come la FIAT da diverso tempo sia all’interno del Gruppo Stellantis, collaborando dunque direttamente anche con altre marche come per esempio la Citroen ed è proprio dalla AMI della casa transalpina che si ispirerà la nuova Topolino.

Dato che il risultato dovrà essere fin da subito positivo è la stessa sede marocchina di Kenitra che produrrà non soltanto la variante francese, ma anche quella italiana, con la velocità che sicuramente non sarà il suo pezzo forte.

FIAT Topolino per i minorenni: potenza e velocità

Per essere considerato un’automobile adatta alla guida anche di chi non ha la patente deve avere delle determinate caratteristiche, dunque con una potenza estremamente ridotta.

Al suo interno infatti notiamo come ci sia una batteria da 6 kW, il che corrisponde a un complessivo di 8 cavalli per la propria Fiat Topolino.

Questo comporta chiaramente a una bassissima velocità massima, tanto è vero e questa FIAT Topolino che vedrà la luce all’inizio del 2023 non supererà i 45 km/h, dunque cari miei adolescenti, non aspettatevi di certo di poter volare con la vostra quattro ruote.

Non è nemmeno l’obiettivo della FIAT quello di dare la possibilità ai giovani di poter sfrecciare a tutta velocità, con l’idea che è quella di venire incontro a loro soprattutto per quanto riguarda autonomia e prezzo.

Per poter acquistare questo quadriciclo infatti servirà un totale di 8000 euro, esclusa qualche piccola modifica che però non è ancora stata annunciata, mentre l’autonomia di base è stata calcolata sui 70 km.

Più lento invece il discorso legato alla ricarica, infatti nel momento in cui doveste ritrovarvi completamente a secco e dovrete effettuare proprio quei 70 km per poter tornare a casa, dovrete aspettare complessivamente 3 ore per poter avere la batteria della vostra Topolino completamente carica.

Ci sono sicuramente dei difetti a questa macchina, ma il suo intento è quella di poter fare approcciare quanto più possibile i giovani al mondo dell’automobilismo, dunque ben vengano queste nuove idee elettriche per il futuro.

Impostazioni privacy