La Fiat Panda torna con un nuovo modello? E’ una vera rivoluzione

La Fiat Panda è una delle auto più iconiche della casa torinese, per questo motivo è tornata più carica che mai con una splendida livrea.

Siamo ormai sempre più proiettati verso il futuro dell’automobilismo, con la Fiat che si è messa in testa di diventare un marchio sempre più prorompente nella realtà dell’elettrico e a Torino si sta facendo in modo tale da creare una meravigliosa nuova Panda.

FIAT (AdobeStock)
FIAT (AdobeStock)

Sappiamo tutti quanti come la Panda probabilmente è il modello più iconico della Fiat, forse più anche della 500, perché ha avuto modo di perfezionarsi e modellarsi sempre di più nel corso degli anni.

Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di poter scalare le più ripide montagne con la memorabile e vecchia 4 x 4, oppure perché non girare per le città spendendo poco con le prime versioni del metano.

Insomma la Fiat ha avuto sempre le idee ben chiare per quanto riguarda la creazione delle proprie automobili e ha fatto sì che i propri modelli avessero uno stile unico nel proprio genere, mantenendo ben stretto il rapporto tra futuro e passato.

Proprio per questo motivo la ditta di Mirafiori ha voluto regalare al mondo intero la Fiat Panda 100% elettrica, l’ennesima rivoluzione che ha dato modo a questo modello di continuare ancora una volta nella sua straordinaria ed eccezionale abilità nel sapersi rinnovare.

L’idea infatti è quella di dare modo alla Panda di poter prendere il là nelle vendite esattamente come ha saputo fare la 500, perché anche questa versione è stata davvero molto apprezzata per la variante elettrica.

Sono stati tantissime le auto vendute con questo nuova batteria, con la Fiat che ha saputo ancora una volta mantenere i prezzi nel complesso bassi e dunque essere quanto più concorrenziale possibile.

I risultati dunque sono sotto gli occhi di tutti, dato che la Fiat sta dimostrando di rimanere sempre al di sopra delle vendite rispetto alla Volkswagen, un risultato davvero impensabile solo fino a pochi anni fa.

Cosa aspettarsi dalla Fiat Panda elettrica? Che cambiamento

Partiamo prima di tutto con il dire che Olivier Francois ha voluto spiegare come la Panda non vorrà stravolgere la propria idea e il concetto di automobile che vi è attorno a essa.

Infatti l’obbiettivo a Torino è quello di dare al mondo ancora una City Car che possa essere adatta davvero per tutti, sia dai ragazzi che vogliono spendere poco che per coloro che vivono in metropoli e faticano a trovare parcheggio.

Dunque in un certo senso lo sguardo al futuro si fa però ancora una volta guardando con attenzione quel passato che gli ha permesso di essere vincente per tanti anni, ma con molta più tecnologia al suo interno.

La batteria sarà con una potenza di 70 kW o di 86 kW, dunque rapportando il tutto alla potenza dei cavalli possiamo dire che questa Fiat sarà una via di mezzo tra una macchina con 90 o 118 cavalli.

Come per tutte le macchine elettriche non vi potete certo aspettare di poter percorrere un’infinità di chilometri, anzi l’autonomia risulta essere come sempre un grande punto debole, ma i 300 km complessivi tutto sommato non sono negativi.

https://youtu.be/dulNqiA7ilc

Il prezzo è davvero molto concorrenziale, infatti si stanzia sui 20.000 euro, forse non pochissimo per gli standard della Panda, ma decisamente un non nulla per le auto elettriche, con la Fiat che dunque ha saputo ancora una volta realizzare uno splendido risultato

Impostazioni privacy