Ferrari lascia tutti a bocca aperta: la notizia che non ti aspetti

La Ferrari è un’azienda che sta dando grandi risposte per quanto riguarda le entrate economiche e dunque anche i dipendenti possono gioire.

Nonostante qualcuno possa pensare che il mondo dell’automobilismo non stia vivendo il periodo più florido della propria storia, esistono dei marchi che non sanno davvero cosa significhi la parola crisi e uno di questi è il mitico Cavallino Rampante della Ferrari.

Ferrari
Adobe

Per quanto negli anni ci siano state delle aziende e della macchine in grado di far parlare di sé, non vi è dubbio alcuno che non esista alcuna automobile in grado di pareggiare il marchio della Ferrari.

Il mito di Maranello infatti si è sviluppato nel corso degli anni grazie a una serie di automobili che sono state in grado di segnare un’epoca e anche nel mondo delle corse ha saputo essere dominante.

Nonostante in Formula 1 in 2022 sia stato di luci e ombre, la Ferrari può sicuramente brindare di gioia per l’anno che è appena trascorso perché si tratta a tutti gli effetti di uno dei più soddisfacenti in assoluto.

Lo stesso amministratore delegato Benedetto Vigna ha voluto precisare come lo sviluppo della Ferrari sia stato netto nel corso di questo anno solare che può essere definito a tutti gli effetti come quello dei record.

Il successo è stato tale che ai lavoratori è stato dato un grossissimo aumento di stipendio derivato dai continui bonus che sono derivati grazie alla continue vendite di sfavillanti Rosse da strada.

A beneficiarne sarà un totale di ben 5000 dipendenti che lavorano a servizio della sede di Maranello e tutti quanti avranno modo di poter portare a casa nel 2022 uno stipendio annuo superiore di ben 13.500 euro a testa.

Un risultato davvero straordinario e che dunque permette indicativamente di avere 1.100 euro in più ogni mese, il che di sicuro non porterà tristezza nelle famiglie della Ferrari che avranno potuto vivere un Natale molto più sereno.

La Ferrari premia i suoi dipendenti: si aspetta un grande 2023

I risultati del 2022 sono comunque sempre da prendere molto con le pinze, dato che il paragone viene sempre fatto con l’anno precedente e il 2021 non può essere propriamente definito come l’anno delle spese pazze.

Il totale però è stato davvero molto incoraggiante, dato che la Ferrari ha potuto concludere il proprio anno solare con una vendita complessiva di 13.221 modelli, il che vuol dire una percentuale aumentata del 18,5% rispetto a 12 mesi prima.

Si tratta dunque di un risultato che giustamente doveva essere premiato dall’azienda, ma ricordiamo come siano tante le ditte che anche nei momenti in cui vanno bene e hanno tante vendite non riconoscono i risultati ai loro dipendenti.

Inoltre non è solo il 2022 a far sorridere la Ferrari, ma ci pensa anche il 2023 che è già iniziato con un clamoroso boom di prenotazioni nei confronti della grande novità legata al “Purosangue”.

Questo è uno dei modelli di sicuro più attesi in assoluto, soprattutto perché si tratterà del primo Suv della storia della Ferrari, anche se non dovete dirlo troppo ad alta voce dalle parti di Maranello perché non vogliono che si chiami così.

Vigna ha confermato come le vendite partiranno solamente dal secondo trimestre, ma nonostante questo si è detto piacevolmente sorpreso della grande risposta della clientela ferrarista.

Insomma a Maranello tutto quanto sta andando per il verso giusto e dopo il premio ai dipendenti sarebbe bello che venissero premiati anche i tifosi con un grande successo in Formula 1.

Impostazioni privacy