Una Ferrari di F1 sfreccia in autostrada: automobilisti sconcertati!

Accade di tutto ormai in questo mondo: un folle è stato pizzicato in autostrada mentre sfrecciava a bordo di una monoposto Ferrari di F1!

Pensate a quel tale che ha acquistato una Ferrari Roma per lasciarla un anno al box a prendere la polvere. Ora invece immaginate quel tale a cui hanno danneggiato in consegna la Ferrari SF90 appena comprata! Storie assurde, così com’è assurda quella che vi stiamo per raccontare: qui parliamo di un tale che ha pensato bene di sfrecciare in autostrada a bordo di una monoposto Ferrari di F1.

Ferrari
ANSA Foto

Sarà stato internet, sarà stata la possibilità ormai concessa a tutti di essere famosi per quindici minuti… vai a capire, fatto sta che le follie sono aumentate. Questo pazzo mondo non smette mai di stupirci pur regalandoci quotidianamente follie strampalate da raccontare. Tutte documentate poi, così da farci strabuzzare gli occhi ad ogni nuova clamorosa foto, notizia o video che sia.

D’altronde viviamo in una timeline che ci ha regalato stramberie divenute virali in men che non si dica. La cosa più assurda è che di storie folli ce ne vengono consegnate ormai a pacchi quotidianamente.

Vi abbiamo raccontato la storia di quel ricco americano che ha acquistato una Ferrari Roma per poi stiparla in garage per un anno intero ad accumulare polvere. Oppure la storia di quel tizio che ha acquistato una Ferrari SF90 per poi vedersela consegnata danneggiata dopo aver urtato violentemente a terra cadendo dalla pedana del tir.

Qui forse siamo ancor di più nel campo delle stranezze. Neanche noi volevamo crederci ma davanti ad immagini del genere alziamo le mani. Guardate qui.

No, non avete avuto un’allucinazione e no, non è un video montato di proposito. Quello che vedete è un tizio a bordo di una monoposto Ferrari di F1 che sfreccia in autostrada.

Monoposto Ferrari di F1 in autostrada: un pericolo per sé e per gli altri!

Non c’è trucco e non c’è inganno, quindi fidatevi: quello che vedete è accaduto. Ripreso da un cellulare partito all’inseguimento del folle per filmarlo, il tizio è sembrato pienamente a suo agio mentre guidava una monoposto di F1. Come se non fosse assurdo che un uomo sia a bordo di una Ferrari da gara e la stia guidando in autostrada.

Ma come detto questo mondo non finisce mai di stupirci. Vi siete mai chiesti se è possibile girare a bordo di una di quelle vetture? Anche se la domanda principale rimane come hai fatto ad entrare in possesso di una macchina simile. Ovviamente la risposta è no, non ci puoi certo girare, quelli sono prototipi unicamente pensati per i circuiti di F1.

Innanzitutto queste vetture non rispettano numerose regole riguardanti il Codice Stradale. Sono troppo potenti nel propulsore, sfiorano l’asfalto di pochissimi millimetri, sono sprovviste di frecce e di targa, non hanno sospensioni adatte né tantomeno montano le giuste luci. Ripetiamo, già chiederselo fa un po’ ridere.

Si è scoperto che l’uomo in questione è un abitante della Repubblica Ceca, uscito in autostrada per una bravata. Così facendo però ha messo in pericolo se stesso e tutti gli automobilisti intorno, pur mantenendo una velocità di guida non alta e pertanto controllabile. La polizia l’ha anche inseguito ma non c’è dato sapere se è stato preso, multato o fermato.

La monoposto difficilmente è appartenuta a Schumacher, Raikkonen, Vettel o Leclerc che sia, pur vestendo la livrea numero 7 di Iceman firmata dai classici sponsor Vodafone e Marlboro. Con tutta probabilità è una vettura di una qualche categoria cadetta rielaborata nell’aspetto per assomigliare ad una Ferrari di F1, ma comunque a dir poco perfetta nell’aspetto. Comunque sia, non imitatelo!

Impostazioni privacy