Max Verstappen, arriva una notizia fantastica: novità in F1 per lui

Max Verstappen ha definitivamente rubato la scena a Lewis Hamilton: è lui il pilota più ricercato tanto da meritare una tribuna dedicata!

C’è un motivo se Verstappen è tra i piloti più pagati della storia della F1: il ragazzo quest’anno ha bissato il titolo Mondiale vinto già un anno fa e l’età è ancora dalla sua. Nonostante i rivali suonino la carica, come Sainz che l’ha sfidato apertamente, l’olandese sembra inarrestabile e destinato a rivincere. Max Verstappen, il più forte e il più popolare: la Federazione lo sa e gli concede un’intera tribuna!

Max Verstappen (ANSA)
Max Verstappen (ANSA)

Infine è successo, poiché nulla è eterno. Ce lo si sarebbe dovuto aspettare, ma è dura veder crollare i propri idoli o più in generale i numeri uno assoluto. Oggi Lewis Hamilton non è più il volto simbolo della F1, che piaccia o meno. King Lewis ha ceduto il passo, complice l’età che avanza e una monoposto Mercedes non più così performante come un tempo.

Al suo posto è salito alla ribalta Max Verstappen, da due anni. Il ragazzo olandese ha battuto King Lewis nel 2021 buggerandolo all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, soffiandogli il titolo Mondiale. Quest’anno ha bissato, dominando in lungo e in largo, demolendo il record di vittorie di Schumacher e Vettel e prendendosi il titolo con largo anticipo.

Così Mad Max oggi è il più forte e anche il più popolare, quello più seguito e più tifato. Quello che vince sempre e che fa vendere biglietti, merchandising e abbonamenti vari. Max Max si è preso tutto e per i rivali non sembra esserci grosso margine di manovra per detronizzarlo.

La FIA e la F1 lo sanno bene, motivo per cui spingono l’asso olandese rendendolo sempre di più il volto simbolo della competizione. La Federazione nel 2023 gli concederà addirittura una tribuna dedicata tutta per lui.

Max Verstappen muove la Marea Orange: a Barcellona avrà una tribuna tutta per sé!

Quando Verstappen scende in pista è sempre uno spettacolo. Non solo perché il ragazzo domina le gare e regala manovre spettacolari, ma anche perché sposta valanghe di tifosi al suo seguito. Il folto e colorito tifo al suo seguito è stato rinominato la Marea Orange per via del numero elevatissimo di unità.

Non è tutto oro quel che luccica però, infatti i tifosi di Mad Max (non tutti ci mancherebbe) si sono anche macchiati di gesta vergognose. Molestie, risse, importuni e quant’altro, purtroppo è capitato anche questo ma come detto non si deve fare di tutta l’erba un fascio. La Marea Orange però si muove compatta e segue Mad Max ovunque spostando moltissimi tifosi ogni volta.

Il Gran Premio di Spagna si svolgerà il 4 giugno 2023 a Barcellona, nella regione catalana della Spagna. Il tracciato offrirà quindi una tribuna dedicata ai tifosi di Max Verstappen e prenderà il nome del pilota olandese. La Tribuna G posta in Curva 13 sarà rinominata Tribuna Max Verstappen: il settore ha un’ottima visuale e pertanto offrirà un bello spettacolo ai tifosi presenti all’autodromo.

Nel 2016 l’asso olandese ottenne la sua prima vittoria proprio a Barcellona, siglando così il record di pilota più giovane di sempre a ottenere un simile risultato (a neanche 19 anni). Nel 2023 Verstappen si ripresenterà ai nastri di partenza come super favorito per vincere il titolo Mondiale. Siglare il terzo Mondiale a soli 26 anni sarebbe l’ennesimo indizio circa il talento del ragazzo: non parliamo di uno bravo e basta ma di un fenomeno generazionale.

Impostazioni privacy