Ferrari SF90, consegna col botto: il danno è importante

Spendi una marea di soldi per acquistare una Ferrari SF90 e può capitare che in consegna non siano così diligenti quanto sperato: che botto!

Ormai acquistare una belva del Cavallino Rampante sembra poter essere un’impresa impossibile, anche per chi ha valanghe di soldi. Pensate alla storia di quell’uomo deriso all’acquisto di una Ferrari F430, oppure preparatevi a sentirne un’altra ugualmente assurda. Immaginate di spendere una cifra folle per acquistare una SF90 ed ora immaginate che vi venga danneggiata in consegna. Beh, sappiate che ad un proprietario sfortunato è capitato davvero!

Ferrari
Pixabay

Esistono un serie di storie che ci lasciano letteralmente basiti, a bocca aperta. Capita di andare ad acquistare una strepitosa Ferrari F430 con soldi contanti e vedere i venditori ridere in faccia al cliente perché vestito come un contadino. Esiste anche chi spende bei soldi per comprare una Lamborghini Countach e poi la stipa nel box per oltre 20 anni.

Ma se c’è un’assurdità che all’acquisto di una macchina del genere proprio non puoi attenderti, quella è di vederla danneggiata dopo poco. Neanche a dire che possa dipendere da te, perché in tal caso avresti subito il colpevole tra le mani e sapresti bene con chi prendertela. Nossignore, qui l’assurdità e la sfortuna sono ancora più larghe.

Ora, senza immaginarlo, prendetene coscienza perché questa storia è realmente accaduta. Si parla di un uomo che può permettersi una Ferrari SF90, pertanto spendendo non poco visto che il Cavallino Rampante produce solo belve costose dall’elevata qualità.

Ora, se acquisti un’auto del genere chiaramente il marchio non ti fa uscire dal concessionario chiavi in mano, bensì te la consegna a destinazione. Possibilmente in un luogo sicuro, come un box o un gara privato insomma. In tutto questo ci si aspetta di esser trattati con i guanti essendo un cliente che ha speso tale cifra.

Consegna da incubo: Ferrari SF90 sfasciata subito!

E invece no, niente guanti o trattamento speciale, bensì un bel danno per festeggiarne la messa in strada. Un benvenuto tremendo per il nascituro, un giorno 1 da ricordare ma in negativo. Ma raccontiamo per bene la dinamica.

L’uomo si reca in concessionaria e acquista una Ferrari SF90. Parliamo di una belva da quasi mezzo milione di euro di costo, questa in colorazione giallo e nera. Monta un modello ibrido dotato di un propulsore V8 biturbo da 3.9 litri con 1000 CV, velocità di punta stimata a circa 340 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi.

Insomma, non un’utilitaria qualunque bensì una supersportiva della miglior qualità. Nata nel 2019, è tutt’oggi dopo 4 anni una regina della sua relativa classe d’automobili. Insomma, concluso l’acquisto non resta che aspettare la consegna ma proprio quella non va come sperato.

Un cellulare riprende l’accaduto. Il camion incaricato di consegnare la suddetta SF90 porta la belva sulla pedana e lì succede il fattaccio. Gli addetti ai lavori forse azionano male la leva, o forse sono solo sfortunati e l’ingranaggio non gira a dovere, perciò all’improvviso la pedana crolla.

Un botto clamoroso, un rumore assordante e la SF90 giallo e nera che impatta violentemente al terreno rimbalzando sugli ammortizzatori. Un attimo di panico, ci si guarda attorno e poi si scruta per bene la vettura. Ad una prima occhiata poco da dire, non sembrano esserci danni, ma qualche scheggia pare aver danneggiato internamente la macchina tra motore e sospensioni.

Dalla nostra prospettiva la livrea è salva, ma difficilmente ad un occhio attento sfuggirà qualche graffio qui e là. Non sappiamo come sia evoluta la situazione, ma difficilmente spendi mezzo milione di euro per una Ferrari SF90 e accetti che ti venga consegnata danneggiata.

Impostazioni privacy